Attività della sezione AISF Onlus Lombardia 2 – Brescia Salò

Pubblichiamo la lettera e le immagini inviate da Liliana Foffa, Referente dei Malati di AISF Onlus Lombardia 2 – Brescia Salò, che ci relaziona sulla partecipazione della Sezione alla manifestazione “100Associazioni” che si è svolta a Salò il 9 settembre 2012

Il 9 settembre 2012 la Sezione AISF ONLUS LOMBARDIA 2 – BRESCIA SALO’ ha partecipato a “100Associazioni”, la meravigliosa manifestazione che si svolge tutti gli anni nell’incantevole Città di Salò.
Il nostro gazebo era posizionato sul bellissimo lungolago, in zona Piazza Zanardelli, in pieno centro storico e lungo la passeggiata pedonale.

Ringrazio di cuore il Vice Presidente Signor Egidio Riva e la signora Anna Beretta, componente del Consiglio Direttivo, che per la durata dell’intera giornata mi hanno aiutata e sostenuta a intrattenere le decine di persone, non solo residenti, ma anche i numerosi turisti provenienti da varie località italiane, che si sono interessati alla patologia della fibromialgia, o perchè già “sperimentata” personalmente o, al contrario, per ricevere notizie in merito a una malattia completamente sconosciuta.
Inoltre, in una giornata davvero splendida per la temperatura calda e per i suggestivi colori lacustri, ci hanno portato il loro caloroso saluto anche alcuni soci della nostra Sezione, nonchè vari Salodiani, tra amministratori, conoscenti e amici.
Unitamente agli opuscoli informativi di AISF Onlus e ai volumetti “Io e la Fibromialgia. Premio Mimosa AISF Onlus 2011”, abbiamo distribuito anche i volantini esplicativi delle varie attività proposte nella nostra Sezione e che allego alla presente, insieme ad alcune immagini a ricordo dell’evento.

Liliana Foffa
Referente dei Malati