Attività della Sezione di Pordenone – Friuli Venezia Giulia

Pubblichiamo la lettera di Gabriella Basso che ci aggiorna su alcune attività della Sezione AISF-ONLUS di Pordenone.

“Come AISF-ONLUS PORDENONE siamo attivi su internet da poco, però da due anni ci impegniamo ad informare sul territorio, pazienti e medici sulla realtà della fibromialgia.
Come referente dei malati, ogni anno in data vicina alla giornata mondiale della SFM, porto la mia testimonianza di malata fibromialgica (da 20 anni), spiegando la lunga odissea di un’esistenza tormentata dal dolore cronico che tutt’ora cammina a braccetto con me.
A questi incontri ho partecipato su invito del consulente medico reumatologo della nostra sezione Dr. Vincenzo Rucco e della Dott.ssa Olivia Giannini medico Formatore del CEFORMED.
Si sono svolti al Polo Universitario Ospedale di Monfalcone – Trieste – ed erano indirizzati ad un gruppo di nuovi medici di base.
Ultimamente in comune di Fiume Veneto (PN), l’11 maggio u.s , in una serata in cui si trattava l’osteoporosi, organizzata dal mio medico curante Dr. Bedin, mi è stato dato spazio per parlare dell’AISF-ONLUS che da anni lavora per informare ed educare i pazienti alla malattia e poi per parlare, appunto, di fibromialgia e farla conoscere.”

Gabriella Basso – Referente dei pazienti

 

Gabriella Basso

 

Dr Rucco – Gabriella Basso – Dr.ssa Giannini


Sub Categories

No sub-categories