Eventi sezione Bagheria-Palermo – gennaio e febbraio 2017

Presentazione libro “Cieli mancati” – Palermo, 29 gennaio 2017

Si è svolta nell’incantevole cornice dell’oratorio dell’Immacolata Concezione a Palermo la presentazione del libro di poesie “Cieli Mancati” di Adele Catalano, paziente fibromialgica e socia AISF, che ha voluto come cornice dell’evento l’Associazione a cui tiene tanto. Questa nuova pubblicazione, che arriva a 5 anni dalla prima, è un inno alla vita, all’amore e alle tante opportunità che la vita ci dà, perché come scrive l’autrice nella sua prefazione: “Per tutte le volte che abbiamo perso il nostro Cielo, c’è sempre un’altra possibilità, un altro Cielo! Una volta tolto qualcosa, si può ricostruire qualcos’altro!”

Si è parlato di arte, sentimento ed emozioni, ma anche di AISF e di Fibromialgia. Era presente tra gli altri la dott.ssa Giuliana Guggino, responsabile dell’ambulatorio di Fibromialgia del Policlinico di Palermo. L’incontro è stato organizzato dalla Sezione AISF di Bagheria-Palermo e la referente Giusy Fabio ha avuto il piacere di presentare ma soprattutto di declamare due poesie. Un grande onore !

Scarica la locandina in formato PDF

La notizia sul sito di Zak Radio

Attivazione sportello di assistenza per la Fibromialgia presso l’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli – Palermo, 30 gennaio 2017

All’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, in collaborazione con l’Associazione AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) ONLUS, è stato attivato uno sportello di assistenza e orientamento per i pazienti affetti da Fibromialgia, in cui vengono fornite informazioni per conoscere e gestire al meglio la malattia e per rendere maggiormente nota l’esistenza della Sindrome Fibromialgica, ancora oggi non sufficientemente conosciuta presso gli operatori sanitari. Lo sportello ubicato presso il Poliambulatorio del nosocomio di Via Messina Marine 197 (Ambulatorio numero 8) è aperto il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 con accesso libero. Inoltre, i pazienti hanno la possibilità di confrontarsi con altre persone affette dalla stessa sindrome.

Leggi la notizia sui media locali

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

La Sezione AISF Bagheria-Palermo festeggia il Carnevale – Bagheria, 24/25/26 febbraio 2017

Gli assessorati alla Cultura, Spettacolo e alle Politiche Sociali in collaborazione  con  la delegazione bagherese Ce.S.Vo.P., AISF ONLUS e Estate tutto l’anno organizzano una manifestazione nata dall’idea di Nunzio Gagliano e della consigliera comunale Giusy Chiello, coordinatrice dell’evento, coinvolgendo piccoli e meno piccoli in una serie di iniziative che si svolgeranno lungo le vie principali di Bagheria.

Parteciperanno tutte le associazioni del territorio, le parrocchie e i cittadini  bagheresi sempre con l’animazione curata da Ignazio Gagliano.

Link alla notizia sul sito del Comune