Eventi sezione Bagheria-Palermo – novembre e dicembre 2016

Meditazione e Mantra Yoga – 10 novembre

Giovedì 10 Novembre alle ore 21 presso il Centro Yoga Vidya Marga di Bagheria si è tenuta una serata di Meditazione con Campane Tibetane e Didgeridoo e Mantra Yoga con l’Harmonium Indiano, interamente dedicata agli associati AISF ONLUS.

I Mantra producono vibrazioni nel corpo che agiscono interiormente in modo sottile ma molto efficace. La ripetizione di un mantra protegge dal costante flusso del pensiero, calma la mente, aumenta la capacità di concentrazione e predispone alla meditazione.
Il suono delle Campane Tibetane offre un sostegno unico nella meditazione, ripulendo dolcemente e gradualmente ció che ostacola la pratica, come il nervosismo e l’irrequietezza, e favorendo quindi una maggiore chiarezza mentale.
Il Didgeridoo con il suo suono potente e ipnotico energizza e rilassa.
I partecipanti hanno potuto beneficiare delle suddette pratiche e nello stesso tempo hanno ascoltato la referente della sezione di Bagheria-Palermo Giusy Fabio che ha parlato di AISF e di fibromialgia in base alla sua esperienza. Al termine della serata ognuno ha lasciato un contributo che l’insegnante ha consegnato alla sezione per sostenere le attività di AISF.

Le foto della serata:

Incontro di fine anno – 15 dicembre

Giovedì 15 dicembre alle ore 17 si terrà un incontro della sezione Bagheria-Palermo presso Palazzo Butera a Bagheria.

Giusy Fabio riferisce:

“Ho organizzato questo incontro per due motivi: ludico, perché sarà un momento di saluti e auguri visto l’avvicinarsi delle feste natalizie; di resoconto delle attività svolte in questi 8 mesi da noi pazienti e dai medici che stanno collaborando con noi, per avere un quadro completo di ciò che rappresenta AISF a Palermo e provincia.”

Com’è andata

Grande entusiasmo da parte dei soci e dei medici che hanno partecipato all’incontro  di fine anno organizzato dalla referente della sezione Bagheria-Palermo Giusy Fabio. L’incontro, che è nato con l’intento di stare insieme e fare un brindisi per augurarsi buon Natale, ha avuto lo scopo di rendicontare l’attività svolta dalla sezione dal momento della sua apertura fino ad oggi, ma soprattutto di raccogliere e ascoltare le esperienze dei medici che stanno prendendosi cura dei pazienti per cercare di ottenere sempre più aiuto attraverso un confronto diretto tra loro e i pazienti.

L’interazione tra medico e paziente è fondamentale e soprattutto ciò che di stupendo è emerso è la voglia e l’entusiasmo da parte loro di sposare  la causa di AISF, e per far ciò ci metttono molta complicità e coordinazione.

I ringraziamenti non sono mancati, soprattutto per tutti quei soci che stanno lavorando e impegnandosi veramente col cuore per raggiungere gli obiettivi che l’associazione ha: alcuni dei quali possiamo dire sono stati già raggiunti, come l’informazione sul territorio e il dare un corretto apporto diagnostico terapeutico e assistenziale ai pazienti che si rivolgono all’associazione, ma l’intenzione è quella di andare avanti e raggiungere sempre nuovi traguardi.

Giusy Fabio

Le foto della giornata

Aspettando il Natale…in Musica – 18 dicembre

Domenica 18 dicembre alle ore 19 presso il salone parrocchiale della chiesa di S. Domenico a Bagheria si terrà il Concerto di Natale della banda musicale del Liceo Scientifico G. D’Alessandro di Bagheria.

Occasione di svago e di festa, ma anche per sensibilizzare i giovani sul delicato tema della fibromialgia.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alle attività istituzionali di AISF ONLUS.