Eventi sezione Insubria – maggio e giugno 2016

Associazioni in piazza – 8 maggio

Come ogni anno, ormai una consuetudine, partecipiamo col nostro banchetto informativo ad Associazioni in Piazza a Saronno, manifestazione organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Saronno e finalizzata a promuovere l’incontro dei gruppi, delle associazioni, delle scuole e dei servizi socio-educativi saronnesi con i Cittadini, favorendo la crescita sociale e culturale della Città.

Scarica il programma della giornata

Le foto della giornata:
Incontro informativo presso l’associazione podistica Tartarughe della Kirghisia – 19 maggio

Il 19 maggio alle ore 21 presso l’associazione podistica Tartarughe della Kirghisia, nostri sostenitori per l’attività sportiva ( visita il sito dell’associazione), un numeroso gruppo di podisti ci ha ricevuto presso la loro sede per conoscerci e conoscere la fibromialgia.

I nostri ospiti si sono rivelati molto interessati alla patologia, facendoci molte domande sulla vita quotidiana del paziente fibromialgico. La serata si è chiusa in allegria con un ottimo buffet di dolci.

Serata decisamente interessante su tutti i fronti, con l’occasione infatti abbiamo definito l’organizzazione della staffetta 24 x 1 ORA a cui parteciperemo insieme.

Nella foto il gruppo Sezione Aisf Insubria con il presidente Giorgio della podistica TdK:

Staffetta 24 x 1 ORA – 11 e 12 giugno

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 abbiamo partecipato alla Staffetta 24 X 1 ORA, con la collaborazione e il fondamentale sostegno dell’associazione podistica Tartarughe della Kirghisia.

Come si è svolta la staffetta? Ogni podista accompagnava un fibromialgico in camminata su pista per un’ora, 24 concorrenti hanno partecipato per coprire le 24 ore.

E’ stata un’esperienza fantastica, unica e da ripetere assolutamente nel 2017…

Gli organizzatori, gentilissimi, mi hanno dato la possibilità di spiegare cos’è la fibromialgia e cosa fa la nostra Sezione in un’intervista realizzata assieme allo speaker della manifestazione GAP.

Un grazie e un brave/i ai fibromialgici che hanno preso parte alla manifestazione e ai tanti amici e parenti che sono venuti a vederci e a sostenerci.

Simonetta Panfi