Incontro istituzionale in Regione Lombardia – Milano, 1 agosto 2017

L’udienza presso la Commissione Sanità Lombardia (leggi qui a riguardo) ha finalmente generato una reazione positiva.

L’1 agosto 2017 infatti il Vicepresidente Esecutivo AISF Egidio Riva, accompagnato dalle altre due Associazioni che hanno condiviso l’azione (per ABAR ONLUS Sig. Rocco Furfari e per ALOMAR Sig.ra Maria Grazia Pisu), ha partecipato a un incontro istituzionale in Regione Lombardia presente il Dr. Maurizio Bersani della Direzione Sanità.

In quest’occasione la delegazione è stata ufficialmente informata che è in corso di perfezionamento entro fine settembre “una delibera della Giunta o  nota ufficiale della Direzione” indirizzata alle Aziende Ospedaliere per la presa in carico del PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per la Gestione Integrata del Paziente con Sindrome Fibromialgica in Lombardia).

PDTA che è stato redatto dai nostri medici specialisti in Reumatologia, Fisioterapia e Psichiatria e di recente completato da una relazione medico-scientifica del Presidente AISF Piercarlo Sarzi Puttini, corredata da approfondite tabelle statistiche e “flow-chart” di attuazione.

Sarà nostro impegno rendere pubblico il documento e chiedere alle Aziende Ospedaliere destinatarie la messa in pratica del suo contenuto.