Incontro pubblico a Fiume Veneto (PN) l’1 ottobre – Resoconto della giornata

Con il patrocinio del Comune di Fiume Veneto la sezione AISF Pordenone organizza sabato 1 ottobre alle ore 16 un incontro dal titolo “Problemi clinici e terapeutici della sindrome fibromialgica”.

Accorrete numerosi !

Il volantino della giornata


COM’E’ ANDATA?

Nel pomeriggio di sabato 1 ottobre si è svolta una conferenza medica sulla Sindrome Fibromialgica, organizzata col patrocinio del Comune dalla referente malati di AISF PORDENONE Gabriella Basso nell’oratorio parrocchiale di Bannia di Fiume Veneto (PN).

Il tema dell’incontro è stato: “PROBLEMI CLINICI E TERAPEUTICI DELLA SINDROME FIBROMIALGICA”.

Ha moderato l’evento il dr. Bedin Claudio (Medico di Medicina Generale), mentre il relatore è stato il dr. Rucco Vincenzo (referente medico AISF e già direttore del Dipartimento di Medicina riabilitativa e neurologia dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone).

La partecipazione è stata ampia (attorno alle 240 persone), un incontro riuscitissimo che ha riscosso un ottimo successo secondo i medici presenti.

Gabriella ha portato a conoscenza l’esistenza di AISF ONLUS, la cui sede centrale è a Milano e che gentilmente ha fornito il materiale a disposizione; inoltre grande eco ha fatto la sua testimonianza da malata grave di fibromialgia.

Ha partecipato anche il Sindaco Christian Vaccher, che ha promesso di interessarsi a questa realtà per lui nuova, ed anche la Consigliera Regionale Laura Bigatin che sta seguendo il nostro problema a livello regionale.

Un grazie a don Davide Corba che ci ha ospitati nella sala ed un GRAZIE particolare a tutti/e coloro che partecipando hanno decretato il successo di questo pomeriggio!

Gabriella