Le discipline bio naturali e orientali per i pazienti affetti da sindrome fibromialgica

La Sezione di Salò presenta le Discipline Bio Naturali e Orientali

Le Discipline Bio Naturali e Orientali rilassano le tensioni, riequilibrano l’energia, risvegliano la vitalità, stimolano i naturali processi di autoguarigione dell’organismo, alla ricerca del benessere psico-fisico: sono quindi un valido aiuto per favorire il sollievo dal dolore cronico e per alleviare i sintomi della Sindrome Fibromialgica.

SHIATSU

“Shi”significa dita e “Atsu” pressione. Il trattamento Shiatsu viene praticato con pressioni manuali su tutto il corpo, lungo il percorso dei Meridiani Energetici, secondo i principi della Medicina Cinese: si alleviano le tensioni fisiche e si stimola la vitalità dell’organismo migliorando l’equilibrio psicofisico e la qualità della vita.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Il trattamento consiste in delicate pressioni su punti specifici dei piedi che stimolano le linee energetiche all’interno del corpo favorendo il naturale sistema di autoguarigione, dato che sui nostri piedi è riflessa la mappa di tutto il corpo. E’ un massaggio rilassante che dona calma interiore e apporta beneficio a tutto l’organismo.

DIGITOPRESSIONE JIN SHIN DOÒ

E’ una tecnica di digitopressione messa a punto negli Stati Uniti negli anni ’70. Le pressioni vengono applicate su punti specifici del corpo, in modo statico, delicato e per un periodo prolungato, permettendo di raggiungere un profondo stato di rilassamento. E’ un metodo energetico psicocorporeo per il rilascio di “armature” fisiche ed emotive.

MASSAGGIO OLISTICO

Massaggio ad olio praticato con lenti e delicati movimenti che rilassano le tensioni e riequilibrano l’energia del corpo.

Lezioni di gruppo:

YOGA

Ha le sue basi nell’antica Filosofia Indiana. Attraverso la pratica delle diverse “Asanas” (posizioni o posture) aiuta ad avere una mente calma e controllata, un maggior equilibrio a livello fisico ed emozionale, e a migliorare l’armonia con sé stessi e con l’Universo,

TAI CHI CHUAN

E’ uno tra i più antichi metodi cinesi per l’esercizio psicofisico, affonda le sue radici nella tradizione marziale cinese ed è caratterizzato da movimenti rilassati, fluidi e continui. Si praticano “forme” prestabilite, esercizi in coppia e di Qi Gong ( respirazione e concentrazione).

DANZA ORIENTALE

Il Raq Sharki (Danza Orientale) si pratica con movimenti che permettono di isolare tutte le parti del corpo acquisendone padronanza. L’approccio è molto “morbido” ed è adatto a donne di tutte le età; è una danza tramandata nei secoli “dalle donne per le donne”, deriva da movimenti legati alla maternità e al parto e aiuta a riscoprire in modo armonioso la propria femminilità, lasciando corpo e mente lberi di esprimersi. L’AISF ONLUS ha stipulato una convenzione con il Body Mind Center, Centro Studi Arti e Discipline Orientali e Bio Naturali particolari convenzioni;

Possibilità di soggiorni a Salò in appartamenti per vacanze a condizioni agevolate.

La “VacanzaLagoBenessere” è un’opportunità unica: una sinergia straordinaria tra gli effetti benèfici del clima lacustre e l’efficacia delle terapie complementari proposte dal Body Mind Center, ubicato all’interno della struttura turistica.

La convenzione è riservata esclusivamente ai Soci AISF Onlus in regola con la quota annuale.

Per conoscere la convenzione visita la parte del sito “Dedicato ai Soci – Convenzioni”.