Verbale riunione AISF ONLUS Sezione Roma – 19 novembre 2016

Il 19 novembre si è svolta presso il Policlinico Umberto I di Roma la riunione degli associati all’AISF, Sezione regionale del Lazio e di Roma.

In apertura la dr.ssa Iannuccelli ha informato i presenti dell’appuntamento organizzato dall’Associazione delle reumatologhe donne (RE.DO.) per sabato 3 dicembre ore 9-13 alla Casa Internazionale delle donne, Roma. Prevista anche la partecipazione dei pazienti.

Maddalena Fumagalli, referente dei malati, ha ricordato il prossimo Congresso Nazionale AISF, Sirmione (BS) 1 Aprile 2017, dedicato a “Le nuove prospettive terapeutiche non farmacologiche”.

La referente ha quindi proposto la costituzione di  ‘gruppi di lavoro’ con la finalità di snellire e gestire con maggiore efficacia il lavoro interno alla Sezione:

1) Gestione della mailing list e rapporti con la segreteria di Milano (responsabile Ludovica Cascianelli)

2) Tesoreria (responsabile Mariasol Paone)

3) Rapporti esterni e con la sede di Milano (responsabili Laura Canestrari, Maddalena Fumagalli, Cristiana Picchi)

La referente ha specificato che è possibile aumentare il numero dei gruppi e inserire altri collaboratori. I presenti hanno condiviso le proposte presentate.

Un momento particolarmente importante della mattinata è stato l’incontro con gli esperti che hanno illustrato le diverse discipline  e tecniche finalizzate alla gestione del dolore, mettendo praticamente a disposizione degli iscritti – in incontri singoli e di gruppo –  le proprie competenze:

– Qi Gong (dr. M.L. Vocca e dr. G. De Angelis)

– Shiatsu (dr. L. Spilotros)

– Pilates (sig.ra M. Selva)

– Idrokinesi in acqua calda (dr. S. Sollazzo)

La riunione si è conclusa alle ore 12.00

Scarica il verbale della riunione in formato PDF