Eventi sezione Bagheria-Palermo – maggio 2017

Per la sezione AISF Bagheria-Palermo maggio è stato un mese intensissimo di eventi e manifestazioni

Di seguito vi proponiamo una piccola e per forza non esaustiva rassegna di tutto quanto successo, con l’invito per chi volesse a partecipare dal vivo ai prossimi eventi della sezione!

Camminata per AISF – Palermo, 7 maggio 2017

Emozione grande durante la marcia per AISF svoltasi a Palermo il 7 maggio 2017.
Solo chi vive il nostro dolore ha potuto comprendere il sentimento che ha animato ieri i partecipanti alla marcia.
Si è gridato il nostro dolore, il nostro diritto a un riconoscimento; nonostante le difficoltà eravamo lì a farci vedere e a dimostrare che se la nostra malattia è invisibile noi non lo siamo.
Ci hanno sostenuto amici, parenti e medici; finalmente non siamo più soli, non siamo più incompresi, abbiamo una nostra dignità di malati.
Alla fine della marcia davanti al teatro Massimo abbiamo fatto volare in cielo i palloncini che tenevamo in mano e in quel momento l’emozione ha toccato tutti quanti e si è poi liberata in un fortissimo applauso.
Dolore e gioia ieri erano dentro ognuno di noi, due sentimenti contrastanti che ci danno l’input di andare avanti e non mollare mai.

Giusy Fabio

Concerto di beneficenza dal blues al bolero – Palermo, 7 maggio 2017

Domenica 7 maggio l’Associazione Musicale Aldo Ciccolini in collaborazione con Soleventi & tour hanno organizzato il concerto Suoni d’arte presso l’ Oratorio di San Mattia ai Crociferi, una parte del ricavato è stata devoluta ad AISF ONLUS.

E’ stato un grande onore essere invitati al concerto del duo Mattaliano-Biondolillo, due bravissimi compositori siciliani, e avere allo stesso tempo l’opportunità di partecipare parlando di Fibromialgia.
Unire arte e dolore è stata una bellissima esperienza.

Leggi un articolo di presentazione al concerto

Collage fotografico Giornata Mondiale Fibromialgia – 12 e 13 maggio 2017

Impossibile in poche righe descrivere tutti gli eventi e le emozioni che si sono susseguiti in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia. Lasciamo allora che a parlare siano le immagini, proponendovi un variopinto collage degli splendidi momenti passati assieme.

Fibromialgia? Io scrivo – un progetto di Monica Sapio

Il libro Fibromialgia? Io scrivo è frutto di un laboratorio di scrittura pensato per i pazienti fibromialgici, durante il quale il dolore è stato rappresentato e vissuto in chiave ironica.

Da un’idea della dott.ssa Monica Sapio, il libro è nato grazie al fondamentale aiuto e supporto dell’associazione culturale Apertura a strappo

Guarda il dietro le quinte del libro

IMG_1309