Eventi sezione Bagheria-Palermo – marzo e aprile 2017

Incontro informativo su agopuntura e Tai-Chi – Palermo, 23 marzo 2017

Giovedì 23 marzo alle ore 17.oo presso l’aula Direzione Generale dell’ospedale Buccheri-La Ferla di Palermo si è svolto un incontro informativo sui benefici dell’agopuntura e del tai-chi organizzato dalla sezione AISF Bagheria-Palermo, relatore il dott. Vito Marino.

L’agopuntura è una tecnica millenaria facente parte della Medicina Tradizionale Cinese e inquadrata tra le medicine Energetiche e Naturali. In Medicina cinese l’organismo umano viene inteso non tanto come struttura anatomica fatta di carne e ossa, ma piuttosto come insieme di flussi energetici la cui alterazione o ristagno può determinare la malattia o la disfunzione. Quando l’energia del nostro corpo non circola o il flusso energetico è ridotto si manifesta il Dolore. La Fibromialgia, essendo una patologia in cui il Dolore è il sintomo dominante, può trovare grande beneficio nell’Agopuntura che garantisce risultati positivi con la scomparsa dei sintomi o la netta riduzione degli stessi, tale da migliorare sensibilmente la qualità di vita dei pazienti.

Banchetto informativo al centro commerciale Forum – Palermo, 25 marzo 2017

Anche questa volta grande successo della giornata AISF organizzata al centro commerciale Forum di Palermo, il 25 marzo no stop dalle 9.00 alle 21.00. Grande affluenza gestita col prezioso aiuto dei soci della sezione, tramite attività di volantinaggio e informazione continua che hanno portato tantissime persone ad accostarsi a noi per ricevere informazioni e addirittura associarsi al fine di essere meglio sostenute e supportate.
Nonostante il dolore si costruisce insieme per il bene dei pazienti, tutti con il sorriso.

Giusy Fabio

Incontro informativo su nutrizione e Fibromialgia – Palermo, 8 aprile 2017

Giovedì 8 aprile dalle 11.00 alle 13.00 presso l’aula Direzione Generale dell’ospedale Buccheri-La Ferla di Palermo si è svolto un incontro informativo sull’importante tema della nutrizione dal titolo Composizione corporea e Fibromialgia, relatore il dott. Daniele Buttitta.

Buccheri-La Ferla centro di riferimento per la Fibromialgia – Meridionews, 8 aprile 2017

L’ambulatorio si trova all’interno dell’Unità operativa di terapia del dolore e qui le pazienti  possono finalmente ottenere le cure per contrastare e attenuare gli effetti di una malattia fantasma. A causa dei molteplici sintomi, infatti, le pazienti affette da fibromialgia spesso non vengono credute e, nella migliore delle ipotesi, tacciate di ipocondria, nonostante si tratti di una patologia invalidante.

Per leggere l’articolo CLICCA QUI