2 giorni dedicata alla Fibromialgia – Palermo, 11-12 maggio 2017

AISF ONLUS promuove l’organizzazione di una 2 giorni tutta dedicata a dolore cronico e Fibromialgia, che si svolgerà l’11 e 12 maggio presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, Via Torremuzza 28 Palermo

Giovedì 11 maggio avrà luogo il corso di formazione Il dolore cronico in Reumatologia, rivolto a medici di Medicina Generale, medici specialisti di Reumatologia e cultori della materia.

Il sintomo dolore rimane uno degli aspetti clinici più significativi e più comuni della pratica clinica. Molti dei pazienti che afferiscono ai nostri ambulatori giungono per questo motivo e il compito del medico di medicina generale è ovviamente quello di porre la diagnosi e soprattutto di comprendere quale tipo di dolore e quali terapie proporre al paziente, avvalendosi
eventualmente per i casi più complesse della competenze specialistiche (reumatologo, algologo ecc).
Compito di questo corso è proprio quello di mettere il medico di medicina generale nella condizione di essere in grado di definire e quantificare il dolore nei pazienti affetti da patologie reumatiche.

Programma del corso in formato PDF

***

Venerdì 12 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, si terrà il convegno Fibromialgia…Impariamo a conoscerla. Un’occasione speciale di incontro e confronto tra specialisti, istituzioni e pazienti. Accorrete numerosi !

Programma della giornata in formato PDF

 0001