Open Sport Portogruaro: un primo incontro con la sanità locale

Nei giorni 20 e 21 settembre 2014 si è svolta la prima parte della manifestazione “Open Sport” a Portogruaro, a cui ha partecipato anche la sezione AISF di Pordenone guidata dalla Sig.ra Gabriella Basso, referente dei malati.

L’evento si è tenuto in Piazza della Repubblica e ha riscontrato un buon successo nonostante le avverse condizioni climatiche.
Innanzitutto, la manifestazione era stata anticipatamente sponsorizzata dal Comune attraverso volantini con il calendario dell’evento distribuito nelle famiglie e questo ha favorito la curiosità della gente e le visite al gazebo presente in piazza.
Inoltre, l’evento, apprezzato dal rappresentante di una delegazione dei medici di base, è stato un “input” per iniziare a prendere contatti con le strutture sanitarie locali (ospedale e distretto) sperando in una proficua collaborazione futura.
Infine, l’appuntamento in piazza è stato un momento di incontro e di scambio tra i volontari di Portogruaro e la delegazione della sezione di Pordenone, che è stata un reale sostegno per la buona riuscita dell’evento.

Le foto mostrano alcuni momenti dell’appuntamento in piazza: nella seconda troviamo le persone che hanno supportato il gazebo, e in particolare, partendo da sinistra, la dott.ssa Sonia Martinotta (fisioterapista), Carla Menotto, Luisa Pedrina (volontaria di Portogruaro), Gabriella Basso e una socia dell’AISF.

Come ci ha comunicato la sig.ra Pedrina, la seconda fase di Open Sport sarà un momento più tecnico per far incontrare le associazioni sportive che daranno la propria disponibilità e i rappresentanti del mondo della disabilità e si aspettano a breve notizie più dettagliate da parte del Comune.


Sub Categories

No sub-categories