Cari amici,

siamo lieti di informarvi che il Consiglio Regionale della Lombardia all’unanimità ha approvato una mozione con cui si impegna a intervenire presso il Governo affinché siano messe in atto tutte le azioni necessarie per l’inserimento delle prestazioni mediche relative alla diagnosi e alla cura della fibromialgia nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

Si legge nella mozione: “è assodato che la fibromialgia rappresenti, per coloro che ne soffrono, un problema reale: le condizioni di chi ne è affetto, aggravate dai disturbi cronici della patologia, infatti, sovente portano all’alterazione dei rapporti familiari, oltre a importare la necessità di sostenere costi importanti per esami, visite e attività di ricerca terapiche“.


Download

E’ questo un altro passo importante per il raggiungimento dell’obiettivo finale, frutto del lavoro duplice di AISF sia nelle Commissioni Sanità regionali sia presso il Ministero della Salute, ove proseguono i lavori di concerto con le Società Scientifiche.

Vi aspettiamo in AISF come Soci e come volontari; insieme costruiremo un futuro migliore per i pazienti affetti da sindrome fibromialgica.