Progetto app FibroMiaApp

Con un’App accanto è tutto più semplice

Insieme a te possiamo realizzarla

Questo Natale stiamo avviando una campagna per la raccolta di fondi destinati a sostenere il progetto per la realizzazione di “FibroMiaApp”.

Il Progetto prevede la creazione di un’applicazione di telemedicina e telemonitoraggio, in collaborazione con la U.O.C. di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano, che permetta:

  • il monitoraggio della sintomatologia dei pazienti fibromialgici;
  • la creazione di una rete capillare di assistenza che permetta di garantire un follow-up costante e di rapida consultazione;
  • la segnalazione dei pazienti che necessitino di una visita dallo specialista reumatologo/algologo.

FibroMiaApp è il primo progetto italiano “strutturato” di Teleassistenza e Telemonitoraggio sanitario per i pazienti con sindrome fibromialgica.

Si potrà così garantire la corretta diagnosi, le terapie mediche, oltre ai controlli periodici successivi ai trattamenti terapeutici, al fine di migliorare la qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti e dei loro famigliari, senza però gravare sul bilancio della sanità pubblica.
In un momento cosi difficile di emergenza sanitaria i pazienti sono abbandonati ,sono soli ,non hanno accesso alle cure,non hanno la possibilità di essere controllati e di avere un contatto con un medico.
Questo li frustra, li spaventa e li rende fragili.
Dobbiamo fare qualcosa, aiutaci a fare qualcosa.

DONA ORA

Un piccolo gesto per voi rappresenta per noi un grande aiuto.

#AisfOdv #Fibromialgia #FibroMiaApp #Natale #CampagnaDonazioni #Insieme