La sezione AISF ONLUS di Verona organizza presso il Circolo Sportivo di Bovolone a partire dalle ore 19.30, una serata con musica dal vivo, dove ci sarà la possibilità di cenare in loco con degustazione di pizza della pizzeria Asso di Cuori ed inoltre ci sarà un incontro con l’Associazione AISF ONLUS (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) nel quale si parlerà delle loro attività. Una iniziativa utile per dare la possibilità a tutti di conoscere questa realtà ancora ignorata.
(clicca sull’immagine per ingrandire il programma)
Una serata davvero importante e significativa all’insegna dell’amicizia, della vicinanza e della solidarietà con la Fibromialgia e per la Fibromialgia.
Numerosissimi i partecipanti grazie soprattutto al lavoro di sensibilizzazione e alla perfetta organizzazione dello staff AISF Verona: Maria Grazia Copeta, Maria Grazia Rinaldi, Francesca Brunello e Carla Pisani.
Hanno partecipato la banda musicale di Bovolone con le majorettes, che hanno dato inizio alla serata con una splendida esibizione. Presente anche il vice sindaco sig. Enzo Buratto che ha dato prova di grande sensibilità ed attenzione alla problematica della Fibromialgia.
Il Dott. Pierangelo Sgiarovello, consigliere nazionale AISF, ha illustrato le attività e gli impegni attuali dell’Associazione. Numerose e di spessore sono state le domande poste sia degli ammalati che dai loro familiari.
Infine Maria Teresa Copeta ha fornito una significativa testimonianza sulle condizioni di vita delle persone con Fibromilagia, e ciò che queste si aspettano dai medici e dalle Istituzioni.
Dopo questa doverosa parentesi la serata è proseguita in allegria allietata da una gustosissima pizza, da un buon vino e soprattutto dall’ orchestra “Il Pegaso” che ha fatto dimenticare per una sera tante doloranti solitudini.