Nel cassetto del cuore” è l’Album di Gianniantonio Cassisi, musicista per diletto, medico reumatologo nella vita. 58 anni, vive ad Agordo, in provincia di Belluno, dove è nato, con la sua numerosa famiglia, terra che non ha mai voluto abbandonare, con le “sue” dolomiti, fonte di ispirazione e di abbraccio. Ha studiato, giovanissimo, chitarra classica, per 8 anni e ha ottenuto il Diploma di Teoria e Solfeggio nel ’82 presso il Conservatorio di Rovigo. Dall’età di 15 anni scrive e compone musica come cantautore. Ha militato per 5 anni come chitarrista e voce leader nel gruppo 10 Hertz di Agordo, di cui era l’autore, dal ’81 al ’86, quindi ha continuato a “sognare” musica per il resto della sua vita, dedicandosi alla professione e alla famiglia fino a pochi anni fa, quando ha deciso di realizzare finalmente il sogno di tutta una vita: produrre e pubblicare un album delle sue canzoni.

“Nel cassetto del cuore” è una raccolta di dieci brani, scelti tra i tanti composti negli anni con la penna da scrivere e quella per suonare. Raccontano di emozioni, sofferenze, gioie, pensieri, idee e momenti di vita vissuta che l’autore vuole condividere con chi avrà la bontà di seguirlo in 50 minuti di note e parole, capaci di coinvolgere e rapire, di accogliere e interrogare sull’essenza della vita.

L’ultimo brano, l’undicesimo, è un bonus che Gianniantonio Cassisi ha voluto regalare ai suoi ascoltatori, ma soprattutto all’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF-ODV), di cui è divenuto l’Inno. “Tornerà il sole (vorrei riabbracciarti)”, suonata con 3 dei suoi figli, è un canto di speranza e di sguardo al futuro, come invito ad “essere vivi”, sempre e comunque.

L’Album, donato ad AISF, sarà a disposizione di chi voglia partecipare ad una raccolta di fondi a favore dell’Associazione con una donazione personale, tramite il sito della stessa associazione.

Gianniantonio Cassisi
Presentazione

Ti ricordiamo che l’opera “Nel cassetto del cuore” di Gianniantonio Cassisi è protetta dal diritto di autore e come tale non può essere riprodotta, copiata o trasferita in nessun modo, senza l’autorizzazione del proprietario. Ti ricordiamo, per altro, che se ciò avvenisse, la finalità della raccolta fondi tramite donazione ne verrebbe francamente danneggiata, divenendo infruttuosa. Contiamo sulla tua comprensione!

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD

Effettua una donazione di almeno 15 euro attraverso il modulo sottostante. Riceverai una mail di conferma contenente il link per il download dei file dell’Album. Se non ti arriva la mail controlla nello spam.
Nel file .zip scaricato troverai:

  • Le 11 tracce in formato WAV ad alta risoluzione
  • Le 11 tracce in formato MP3 a media risulozione
  • Il libretto in pdf contenente i testi dell’Album

Una volta scaricati i file potrai masterizzarlo su supporto CD, oppure ascoltarlo nel tuo lettore mp3 e/o smartphone.

Donazione

Dati di fatturazione

Il decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze del 3 febbraio 2021 dispone l’obbligo, per le organizzazioni di volontariato, di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati riguardanti le erogazioni liberali che danno diritto a deduzioni dal reddito o detrazioni dall'imposta. Perciò ti chiediamo di inserire di seguito i tuoi anagrafici, riceverai via mail la ricevuta della donazione. Grazie!

Informazioni personali

Termini

Totale donazione: 15,00€