“Nel cassetto del cuore” è l’Album di Gianniantonio Cassisi, musicista per diletto, medico reumatologo nella vita. 58 anni, vive ad Agordo, in provincia di Belluno, dove è nato, con la sua numerosa famiglia, terra che non ha mai voluto abbandonare, con le “sue” dolomiti, fonte di ispirazione e di abbraccio. Ha studiato, giovanissimo, chitarra classica, per 8 anni e ha ottenuto il Diploma di Teoria e Solfeggio nel ’82 presso il Conservatorio di Rovigo. Dall’età di 15 anni scrive e compone musica come cantautore. Ha militato per 5 anni come chitarrista e voce leader nel gruppo 10 Hertz di Agordo, di cui era l’autore, dal ’81 al ’86, quindi ha continuato a “sognare” musica per il resto della sua vita, dedicandosi alla professione e alla famiglia fino a pochi anni fa, quando ha deciso di realizzare finalmente il sogno di tutta una vita: produrre e pubblicare un album delle sue canzoni.
“Nel cassetto del cuore” è una raccolta di dieci brani, scelti tra i tanti composti negli anni con la penna da scrivere e quella per suonare. Raccontano di emozioni, sofferenze, gioie, pensieri, idee e momenti di vita vissuta che l’autore vuole condividere con chi avrà la bontà di seguirlo in 50 minuti di note e parole, capaci di coinvolgere e rapire, di accogliere e interrogare sull’essenza della vita.
L’ultimo brano, l’undicesimo, è un bonus che Gianniantonio Cassisi ha voluto regalare ai suoi ascoltatori, ma soprattutto all’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF-ODV), di cui è divenuto l’Inno. “Tornerà il sole (vorrei riabbracciarti)”, suonata con 3 dei suoi figli, è un canto di speranza e di sguardo al futuro, come invito ad “essere vivi”, sempre e comunque.
L’Album, donato ad AISF, sarà a disposizione di chi voglia partecipare ad una raccolta di fondi a favore dell’Associazione con una donazione personale, tramite il sito della stessa associazione.
Gianniantonio Cassisi
Presentazione
[give_form id=”22509″]




