Giovedì 4 Agosto la Sezione AISF Lamezia Terme, in occasione dell’apertura del nuovo parco a Marcellinara (CZ), ha inaugurato una nuova panchina viola per la Fibromialgia.  L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Vittorio Scerbo, che ha voluto fortemente realizzare una panchina all’interno del parco per dare visibilità alla Sindrome Fibromialgica. Presenti la referente della Sezione di Lamezia Maria Concetta Scerbo, tanti soci volontari, una folta partecipazione del paese e il referente AISF Milano Remo Vaccaro che ha ringraziato il sindaco a nome della Presidenza e aperto un dialogo di collaborazione con l’amministrazione comunale. Il tutto si è svolto in un clima di grande entusiasmo.

Leggi la notizia su un quotidiano locale

LA FOTOGALLERY

Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.


Sempre giovedì 4 agosto una delegazione AISF, composta dalle referenti AISF Lamezia Terme Maria Concetta Scerbo e Anna Bonaddio più il referente di Milano Remo Vaccaro, è stata ricevuta in Regione Calabria dalla Vicepresidente Giuseppina Princi, la quale li ha gentilmente accolti mostrando molta sensibilità e conoscenza della problematica.
Dall’incontro è emersa la disponibilità e volontà della Regione Calabria di sostenere progettualità a tutela e supporto dei pazienti fibromialgici.
La referente dei malati Maria Concetta Scerbo ha chiesto di costituire un tavolo tecnico di lavoro per potere, insieme alle istituzioni e agli specialisti del territorio, elaborare percorsi terapeutici assistenziali e progetti studio, grazie anche al supporto dei fondi stanziati in legge di bilancio per la fibromialgia.
Con l’occasione è stata consegnata una targa in ringraziamento per aver illuminato di viola il 12 maggio (Giornata mondiale della fibromialgia) la Cittadella Jole Santelli.
Il referente AISF Milano Remo Vaccaro ha portato i saluti del Presidente Piercarlo Sarzi Puttini e della Vicepresidente Giuseppina Fabio.
L’incontro si è concluso con la promessa della Vicepresidente Giuseppina Princi di una successiva riunione, in presenza del Presidente Roberto Occhiuto e possibilmente di membri del Direttivo AISF Nazionale, per definire e concretizzare i prossimi passi. Mai più invisibili !