GRUPPO DI SOSTEGNO – Ariccia (RM), 19 ottobre
SPETTACOLO TEATRALE – Saronno (VA), 19 ottobre
Ci vediamo a teatro! AISF ODV Sezione Insubria vi aspetta sabato 19 ottobre ore 21,00 a Saronno, Teatro Regina Pacis, via Roma 119. Ingresso libero con offerta a favore di AISF.
Buio. Ed è subito luce sui sogni di una ragazza persa nell’oscurità della notte. Il ballo, il desiderio di rivalsa ed un viaggio poetico nelle profondità dell’animo umano, tra voglia di leggerezza e necessità di ritrovarsi.
CAMBIAMENTO CLIMATICO E FIBROMIALGIA – Carrara, 25 ottobre
AISF ODV Sezione Forte dei Marmi partecipa sabato 25 ottobre al convegno “Cambiamenti climatici, dissesto idrogeologico e Protezione Civile“, con un intervento della dott.ssa Laura Bazzichi (Referente medico AISF) dal titolo “Cambiamento climatico e fibromialgia”. Informazioni in locandina.
PERCORSO BENESSERE e GIORNATE NAPOLETANE DELLA SALUTE – Sezione AISF Napoli
- assieme a Cittadinanzattiva partecipa alle Giornate napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere, una due giorni di screening e consulenze gratuite dedicate ai pazienti.
- assieme a Auser Salerno organizza presso la Casa del Volontariato incontri mensili con esperti del benessere dedicati ai pazienti.
Informazioni e programmi nelle locandine.
FELDENKRAIS E COUNSELING – Sezione AISF Trieste
AISF ODV Sezione Trieste organizza un corso online di Feldenkrais e 2 corsi in presenza di Feldenkrais e Counseling, tutti riservati ai soci AISF del Friuli-Venezia Giulia. Informazioni e contatti nelle locandine.
POTENZIAMO IL BENESSERE PSICOFISICO – Aprilia (LT) 26 ottobre e Roma 28 ottobre
AISF ODV Sezione Aprilia AISF ODV Sezione Roma e ANAPP insieme per stare accanto ai pazienti e supportarli nella gestione della malattia. Vi aspettiamo ad Aprilia (LT) sabato 26 ottobre e a Roma lunedì 28 ottobre per partecipare al seminario “Potenziamo il benessere psicofisico con il pensiero positivo“. Informazioni e contatti nelle locandine.
COM’E’ ANDATA
Ringraziamo per la sensibilità al tema il Comune di Susa, il suo sindaco Piero Genovese e tutti i cittadini che hanno preso parte sia all’inaugurazione che all’evento informativo successivo. Ringraziamo anche la Regione Piemonte, presente all’inaugurazione con il Consigliere Magliano il quale ha ribadito l’attenzione al tema in ambito istituzionale e legislativo.