Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

INCONTRO ONLINE CON LA PSICOLOGA – Sezione AISF Napoli
La Sezione AISF Napoli organizza per il 28 ottobre ore 21.00 un incontro online su Zoom a tema “Rabbia e Dolore. Una riflessione sulle emozioni personali che insorgono in seguito a difficoltà personali, lutti, traumi e malattie“. Durante l’incontro sarà possibile condividere le proprie esperienze di vita e riflettere in gruppo. Conduttrice la dott.ssa Simona Spagnolo (Psicologa e psicoterapeuta). Per informazioni e prenotazioni contatti in locandina.

UPDATE IN RHEUMATOLOGY 2021 – Reggio Calabria, 30 ottobre
Sabato 30 ottobre dalle ore 8:30 alle ore 17:00 presso il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria si terrà l’annuale Congresso “UPDATE IN RHEUMATOLOGY 2021“.
Saranno presenti in qualità di responsabili scientifici il dott. Maurizio Caminiti e la dott.ssa Giusy Pagano Mariano, rispettivamente responsabile e dirigente medico dell’ U.O.S.D. di Reumatologia G.O.M. Morelli, nonché referenti medico Sezione AISF Reggio Calabria
Al fine di sensibilizzare il personale medico del territorio sulla sindrome fibromialgica, inoltre, verrà allestito uno stand informativo AISF da parte della referente dei pazienti Sezione AISF Reggio Calabria Valentina De Marzo.

DOLCE MOVIMENTO IN ACQUA – Sezione AISF Treviso
La Sezione AISF Treviso organizza un nuovo corso riservato ai soci AISF dal titolo “Dolce movimento in acqua”. I pazienti verranno seguiti da un fisioterapista, il corso si tiene presso la piscina Centro Acquamagia di Arcade (TV) e prevede n. 8 incontri dalle 12.00/12.45. Inizio del corso previsto il 20 novembre 2021. Per informazioni ed iscrizioni 347 8319652 (Luisella).

READING PER LA FIBROMIALGIA – Torino, 27-28 novembre
La Sezione AISF Torino organizza il 27 novembre (ore 19) e il 28 novembre (ore 18) presso il teatro Tangram di Torino il reading “Vite segnate. Il tempo della fiducia”. Un percorso poetico e musicale per dare visibilità a ciò che non si vede e sostenere chi convive con la fibromialgia. Ingresso a offerta libera, prenotazione obbligatoria scrivendo a: [email protected]