L’importante indagine condotta da Cittadinanzattiva sull’impiego e la destinazione dei fondi dedicati allo studio, alla diagnosi e alla cura della fibromialgia ha rivelato poca trasparenza e troppe differenze regionali.

–> Scarica e consulta il documento completo

Dall’indagine rileva chiaramente anche il mancato coinvolgimento, o il coinvolgimento molto parziale, delle organizzazioni civiche e delle associazioni di pazienti. I dati di questa indagine sono essenziali per riflettere su quanto ancora ci sia da fare per rispondere fattivamente alle richieste di salute e assistenza dei cittadini affetti da fibromialgia e dei loro caregiver.

–> Leggi l’articolo completo sul sito di Cittadinanzattiva

***

A fronte di ciò AISF, assieme alle altre associazioni che si occupano di Fibromialgia, ha lanciato un appello alla trasparenza.

“Non intendiamo fermarci, anzi vogliamo spiegazioni e soluzioni per portare a compimento un processo che non può più essere ignorato. Siamo stanchi di vedere non tutelati i nostri diritti di salute e di cura, li pretendiamo e pretendiamo rispetto, trasparenza e correttezza da parte di chi ci governa e rappresenta” afferma la Vicepresidente AISF Giusy Fabio.

–> Leggi l’articolo completo su Sanità Informazione