Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:
PANCHINA VIOLA IN CAMMINO PER LA SINDROME FIBROMIALGICA – Conselve (PD), 9 novembre
In occasione della serata informativa sulla fibromialgia, in programma lo scorso 9 novembre a Conselve (PD),
la Sezione AISF Padova ha presentato la “
Panchina viola viola in cammino per la sindrome fibromialgica”, un’iniziativa patrocinata dalla Regione Veneto e da tutte le sue 7 province.
NUTRIZIONE E FIBROMIALGIA – Arezzo, 12 novembre
INCONTRO INFORMATIVO – Trieste, 15 novembre
La Sezione AISF Trieste organizza un incontro informativo martedì 15 novembre ore 18.30. Per informazioni trovate tutti i contatti in locandina.
SPORTELLO ASCOLTO e DANZATERAPIA – Sezione AISF Roma
– mercoledì 16 novembre il consueto sportello informativo, ascolto e condivisione presso il CAMR di via Rosa Raimondi Garibaldi 40 in Roma;
– un corso gratuito di danzaterapia ogni sabato a Roma in Via Carroceto 85 (zona Appia Arco di Travertino).
Informazioni e contatti nelle locandine.
PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA – Pisa, 18 novembre
La Sezione AISF Forte dei Marmi inaugura nella giornata di venerdì 18 novembre una nuova panchina viola per la fibromialgia a Pisa. Informazioni e contatti in locandina.
INCONTRO CON I COUNSELOR – Sezione AISF Aprilia
La Sezione AISF Aprilia dedica un sabato al mese (da novembre fino a luglio 2023) agli incontri online coi counselor, professionisti nell’empatia e nella relazione d’aiuto. Contatti in locandina.
CONVEGNO PUBBLICO E ESPERIENZA ARTISTICA – Sezione AISF Milano
La Sezione AISF Milano:
– ha organizzato venerdì 11 novembre, grazie alla disponibilità di FNP Csl Milano Metropoli, l’evento “Fibromialgia: malattia di genere?“. Tra i relatori il prof. Piercarlo Sarzi Puttini (Presidente AISF), Giusy Fabio (Vicepresidente AISF) e il dott. Andrea Lorenzi (Referente INAS CISL). Un ringraziamento a Ester Balconi (rappresentante Cisl) per aver voluto fortemente questo momento informativo e di importante sensibilizzazione.
– organizza martedì 15 novembre una visita gratuita alla Pietà Rondanini di Michelangelo, presso il Castello Sforzesco di Milano. L’arte come strumento terapeutico. Ringraziamo il maestro Francesco Maiello che accompagnerà il gruppo per fornire una visione completa dell’opera.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Fibromialgia ……che storia!” – Saronno (VA), 12 novembre
La Sezione AISF Insubria organizza sabato 12 novembre ore 14.30 presso la Sala Auditorium Aldo Moro (via Santuario 13, Saronno) la presentazione del libro “Fibromialgia ……che storia!”. Il libro è un tributo ad AISF, ogni storia al suo interno è la storia di chi attraverso l’aiuto dell’Associazione ha trovato un percorso che lo ha condotto a una vita dignitosa, seppur convivendo con la malattia. Si ringraziano le referenti Maria Guastafierro ed Elisabetta Bagolini, Alessandro Sgamma e tutti gli autori. Per chi volesse ordinare il libro contattare Maria Guastafierro (tel: 347 3241031 – 380 1430131; Email: [email protected])
CAMMINATE VIOLA PER LA FIBROMIALGIA – Com’è andata
Sabato 5 novembre a Cittadella (PD) con il sostegno del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato, dell’Amministrazione Comunale, della Rete Utenti per Caso e con il patrocinio della Regione Veneto, della provincia di Padova e del Comune di Cittadella, accompagnati da uno splendido sole si è camminato tutti insieme vestiti di viola. Non più invisibili
Domenica 6 novembre si è svolto a Roma un cammino viola lungo le mura latine che ha visto coinvolte Istituzioni, Associazioni, pazienti, amici e sostenitori, in un magnifico connubio di gente ed emozione. Un cammino per la fibromialgia organizzato dall’associazione RomaCammina e dal Comitato Mura Latine con la collaborazione di AISF ODV. Presente, oltre ai rappresentanti delle tre associazioni, l’assessore alle politiche sociali del Municipio VII Adriana Rosasco.
Un ringraziamento particolare ad Alessandra Cazzola, donna di profonda sensibilità, che insieme alla Presidente di RomaCammina Donatella Masiero e alla Vicepresidente AISF Giusy Fabio hanno dato vita a un cammino spettacolare. Non più invisibili!