Cari amici,
ecco un riepilogo delle iniziative in programma dal mondo delle Sezioni AISF, per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

ARTETERAPIA E MINDFULNESS – Sezione AISF Lamezia Terme (CZ)

– un incontro di arteterapia venerdì 21 marzo
– un corso di mindfulness sabato 22 marzo
Informazioni e contatti nelle locandine.

SCREENING GRATUITO PER LA FIBROMIALGIA – Forte dei Marmi (LU), 23 marzo
AISF ODV Sezione Forte dei Marmi organizza domenica 23 marzo alle 9.00 presso la Croce Verde di Forte dei Marmi (LU) una giornata di screening gratuito per la fibromialgia. Vi aspettiamo numerosi! Informazioni e contatti in locandina.

INAUGURAZIONE PANCHINE VIOLA – Palmas Arborea (OR) e Senago (MI)
AISF ODV Sezione Sassari inaugura una panchina viola per la fibromialgia domenica 23 marzo a Palmas Arborea (OR).
AISF ODV Sezione Milano inaugura una panchina viola per la fibromialgia sabato 5 aprile a Senago (MI).
Si ringraziano le amministrazioni comunali per l’attenzione e la disponibilità. Non più invisibili! Informazioni e contatti nelle locandine.

UNA LEGGE PER LA FIBROMIALGIA – Napoli, 25 marzo
AISF ODV Sezione Napoli partecipa all’evento formativo “Casi di discriminazione sanitaria e di patologie non tutelate. Una legge per la fibromialgia tra scelte di etica e di diritto“, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano. Intervengono il Presidente AISF Piercarlo Sarzi Puttini, la Vicepresidente AISF Giusy Fabio e la Referente Carminuccia Marcarelli. In contemporanea in una sala adiacente previsto uno screening reumatologico gratuito. Tutti i dettagli in locandina.

CONCERTO PER AISF – Valli del Pasubio (VI), 29 marzo

AISF ODV Sezione Vicenza partecipa sabato 29 marzo a un concerto tributo per i Nomadi, con raccolta fondi in favore di AISF. Informazioni e contatti in locandina.

COUNSELING ONLINE – Aprilia (LT), 29 marzo
AISF ODV Sezione Aprilia organizza sabato 29 marzo un incontro di counseling online. Informazioni e contatti in locandina.

Com’è andata

FUN RUN – Roma, 15/16 marzo
Due giorni entusiasmanti, ricchi di incontri, confronti, consulti, seminari, informazione, sport e gioco. Una bella esperienza per la quale ringraziamo CSV Lazio ETS che ha assicurato un’organizzazione perfetta.
Ringraziamo ANAPP Associazione Nazionale Psicologi Psicoterapeuti per il supporto durante queste giornate con consulenze e seminari. Ringraziamo l’Associazione Insegnanti Metodo Feldenkrais per il supporto e la presentazione del metodo Fedelkrais, RomaCammina per la presenza.
Ringraziamo i volontari di AISF ODV  Sezione Roma e AISF ODV Sezione Aprilia per il supporto e l’aiuto. Ringraziamo infine una testimonial d’eccezione, la campionessa di judo Maria Centracchio, fibromialgica anche lei.
Ne è valsa sicuramente la pena, quando regali un sorriso e un aiuto hai vinto e noi in queste due giornate di sport abbiamo sicuramente vinto. Insieme si può!
PERCORSO BENESSERE – Salerno, 18 marzo

AISF ODV Sezione Napoli martedì 18 marzo ha organizzato presso la Casa del Volontariato di Salerno un nuovo incontro del “Percorso benessere”. L’evento ha offerto ai partecipanti un pomeriggio ricco di occasioni per la crescita personale e il relax. Il tema dell’incontro è stato “Le emozioni di Amore, Speranza e Sorpresa“, un argomento che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.
La psicologa Elisa Strianese Psicologa ha aperto la sessione esplorando il concetto di amore in tutte le sue sfaccettature. Successivamente Domenico Della Monica, pneumologo, ha risposto alle domande del pubblico, offrendo un’analisi delle malattie contemporanee, non solo respiratorie. La psicologa Olga Robertazzi ha arricchito il dibattito sottolineando l’aspetto induttivo dei comportamenti legati al consumismo e all’omologazione. Il momento particolarmente creativo è stato guidato da Anna de Rosa, che ha condotto l’attività di arteterapia. Infine Carminuccia Marcarelli, Referente AISF Campania, ha presentato le sue novità per lo Yoga della Risata, portando una ventata di leggerezza e gioia tra i partecipanti. La presidente AUSER SALERNO ‘NOI INSIEME’ Ida Baldassarri ha portato i suoi saluti e auguri di un proficuo prosieguo.