L’Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare (APMARR APS) e Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF ODV) uniscono le forze per un progetto comune.
L’intento dell’iniziativa “Andiamo in scena – Le passioni oltre la Fibromialgia” è duplice: tenere sempre accesi i riflettori sulla sindrome fibromialgica, patologia non ancora riconosciuta e molto spesso sottovalutata, ma anche essere una occasione per mostrare come la persona con Fibromialgia sia anche altro oltre la sua sofferenza. Da sempre e ancora troppo spesso chi ha la Fibromialgia viene etichettato come pigro, depresso, incline alla lamentela ed ipocondriaco. Niente di più lontano dalla verità. In questa occasione si vuole dimostrare che oltre la Fibromialgia vi sono passioni a cui spesso si è dovuto rinunciare o che magari si continua a coltivare con fatica, ma che comunque ancora animano chi soffre di questa patologia. Sarà un momento di attenzione verso la persona piuttosto che verso la malattia che la affligge e che purtroppo condiziona la sua vita. Una opportunità per trasformare, anche se solo per un momento, il dolore in bellezza
Si partirà da subito con la raccolta di video dove ciascuno si “esibirà” come meglio crede e per quello che si sentirà di rappresentare con la propria passione. Una poesia, una canzone, una ricetta, una storia, una imitazione, insomma qualunque essa sia potrà condividerla con noi. I video pervenuti verranno mostrati nel corso di un evento che si terrà in prossimità della Giornata Mondiale della Fibromialgia (12 maggio).
Per partecipare CLICCA QUI
Per informazioni contattare:
- Cinzia Assalve tel. 3920436748
- Romana Franzone 3382015476
- Melania Spataro tel. 3245885585