logo_oneself

Oneself chiude le principali funzionalità interattive

Gentili membri AISF,

vi portiamo oggi una notizia spiacevole relativa al futuro della piattaforma online Oneself (www.oneself.ch).

Come sapranno coloro che fra voi conoscono questo progetto, Oneself è un sito che necessita di un adeguato finanziamento per poter essere mantenuto, così come della attiva partecipazione di personale medico e sanitario.

Purtroppo questi supporti non ci sono più garantiti e non ci è possibile mantenere il funzionamento dell’applicazione con la sua attuale struttura.

A partire dalla fine del mese di Febbraio 2010, su Oneself le principali funzionalità interattive dovranno essere disabilitate.

Vorremmo in questo momento porgere un particolare ringraziamento ad AISF per il sostegno ricevuto nel portare il progetto Oneself all’attenzione delle persone affette da sindrome fibromialgica. Siamo altrettanto riconoscenti per la preziosa collaborazione offerta nel reclutamento di pazienti in tutta Italia per quanto concerne gli studi condotti sull’applicazione.

Sebbene sviluppato in territorio svizzero, Oneself ha coinvolto diversi utenti italiani e molti fra questi sono membri dell’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica. Un sentito grazie va allora anche ai pazienti che con il loro contributo hanno permesso la costituzione della comunità online, condividendo le proprie esperienze ed offrendo consiglio e sostegno agli altri membri.

Confidiamo di aver offerto in questo periodo un valido strumento di informazione e supporto. E’ nostra intenzione procedere nella ricerca di un adeguato sostegno per permettere il recupero dell’attuale funzionamento della piattaforma, in modo che questa torni ad essere un canale di comunicazione di qualità e interattivo per mettere in contatto pazienti e professionisti sanitari. Speriamo di potervi portare presto altre notizie relative a Oneself.

Un cordiale saluto da tutto lo staff di Oneself dell’Università della Svizzera italiana.