Cari amici,
siamo lieti di annunciarvi che è al via il concorso per partecipare alla realizzazione della II Edizione dell’antologia “Fibromialgia. Storie di vite segnate”, edita da Apollo Edizioni
L’antologia sarà una raccolta di racconti, sotto forma anche di testimonianze, scritti da donne e uomini che soffrono di fibromialgia. Il concorso è rivolto anche a coloro che vivono a contatto con questa patologia cronica in modo “indiretto”: parenti, amici e affetti. Il tema è libero, purché incentrato sulla fibromialgia: da prima a dopo lo svilupparsi della malattia, dalla sua diagnosi a come la vita è cambiata a livello psicologico, lavorativo etc. Storie di speranza e di lotta continua, di successi anche piccoli e di ingiustizie sociali.
Un’idea che nasce dalla volontà di sensibilizzare su un tema ancora poco conosciuto, anche se colpisce circa tre milioni di uomini e donne solo in Italia. Di dar voce a chi non ne ha, forza e coraggio a chi non sa ancora di non essere solo/a, speranza a chi crede di non riuscire ad uscire da questo tunnel in cui è entrato.
Un’antologia priva di consigli medici o prescrizioni mediche, perché non scritta da medici, ma da chi ne soffre o ha avuto modo di assistere o conoscere nella malattia una persona che soffre di fibromialgia.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta fino al 31 luglio 2019. Per ogni copia venduta dell’antologia, una parte del ricavato sarà devoluto ad AISF ONLUS
Scopri come partecipare al concorso e invia il tuo racconto
Per tutte le informazioni CLICCA QUI (scorrere la pagina fino in fondo)