Pomeriggio dedicato alla nutrizione – 30 luglio

Pomeriggio col dottor Daniele Buttitta, nutrizionista in convenzione con Aisf, per trattare il tema alimentazione e nutrizione per noi fibromialgici. Il momento è stato anche di condivisione e allegria, che oramai è diventata la base e la forza della sezione Aisf Bagheria-Palermo.

Aisf si trasferisce al mare… – 6 agosto 2016

La giornata AISF di sabato 6 agosto presso la spiaggia “Le Lampare di Tusa” è stata un momento di incontro e stare insieme tra socie fibromialgiche, ma anche e soprattutto un modo di portare informazione prima col volantinaggio in spiaggia, tra un tuffo e un altro, e poi attraverso un banchetto in occasione della sagra serale di pesce organizzata in piazza.

Un modo inusuale e simpatico di propaganda tra volantini e palloncini che coloravano il lungomare. L’iniziativa ha riscosso successo tra medici informati e interessati, pazienti ignari della nostra esistenza che hanno trovato un barlume di speranza, bagnanti che chiedevano curiosi di cosa si trattasse e che adesso conoscono la FM.

Sono soddisfatta del lavoro svolto e dell’impegno che le socie di Bagheria ci stanno mettendo per sostenere AISF e soprattutto di quanta informazione stiamo portando piano piano anche fuori provincia. Spero di continuare così e di poter sempre essere al servizio di chi necessita aiuto.

Aisf presente anche al centro commerciale – 3 settembre
La sezione di Bagheria-Palermo è stata ospitata presso la grande struttura commerciale FORUM di Palermo col suo banchetto per portare informazione e per tutto il giorno, instancabilmente, si è fatta attività divulgativa e volantinaggio. Soprattutto si è dato supporto ai fibromialgici  incrociati lì “per caso”, i quali finalmente hanno trovato un punto di riferimento, un aiuto, un’oasi di salvezza nel loro deserto di sofferenza, solitudine e incomprensione. Potere dar loro ascolto ma soprattutto aiuto indicando medici, strutture per terapie alternative, specialisti impegnati nel volerci aiutare, dare consigli, mostrare che nonostante la sofferenza si può sorridere è stato bellissimo e mi ha dato una gioia immensa. Vedere prima le lacrime nelle persone che si avvicinavano e poi il sorriso una volta risollevate e incoraggiate non ha prezzo e credo sia la cosa più bella, assieme alla consapevolezza di dare aiuto con fatti e non solo con parole sono le mie vittorie più grandi.

La partecipazioni dei soci e’ stata numerosa: ognuno di loro ha offerto il suo tempo e il suo aiuto, ha faticato ma sempre con gioia e serenità. Colgo l’occasione per ringraziare ognuno di loro ritenendo che oltre a crescere come sezione stiamo crescendo anche come amici e compagni di vita. L’impegno della sezione non avrà sosta perchè il risultato di giornate come questa è un grande stimolo a continuare senza mai fermarsi.

Giusy Fabio