La SIR (Società Italiana Reumatologia) in collaborazione con alcuni medici vicini ad AISF – Piercarlo Sarzi Puttini, Laura Bazzichi, Fabiola Atzeni, Alessandra Alciati, Alberto Batticciotto, Cristina Iannuccelli, Marco Cazzola, Gianniantonio Cassisi, Manuela Di Franco, Roberto Casale, Stefano Stisi e Maria Chiara Gerardi – organizza a Perugia un corso educazionale rivolto a medici specialisti e specializzandi sulla gestione del dolore cronico in Reumatologia, con particolare riferimento alla Sindrome Fibromialgica.
“Il sintomo dolore rimane uno degli aspetti clinici più significativi e più comuni per il reumatologo. Molti dei pazienti che afferiscono ai nostro ambulatori giungono per questo motivo e il compito dello specialista è ovviamente quello di porre la diagnosi e soprattutto di comprendere quale tipo di dolore e quali terapie proporre al paziente.
Compito di questo corso è proprio quello di mettere lo specializzando di Reumatologia nella condizione di essere in grado di definire e quantificare il dolore nei pazienti affetti da patologie reumatiche.”