AISF quest’anno promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia “Il nostro dolore merita riposo”. Il progetto prevede la colorazione di viola di una panchina situata nei Comuni che vorranno aderire, con apposizione sulla stessa di una targa esplicativa.
Si è iniziato il 7 gennaio, con la panchina inaugurata a Bagheria (PA). Nel frattempo altri Comuni hanno voluto sostenerci dando così voce e visibilità ai pazienti.
BOVOLONE (VR) – 3 febbraio
La Sezione AISF Verona, col supporto del Comune di Bovolone, dell’associazione Anioc e dei volontari operatori DAE, aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione “
Il nostro dolore merita riposo“. Avere altre realtà istituzionali ed associative che ci sostengono è fondamentale per veicolare il messaggio.
Presenti all’inaugurazione della panchina il segretario Anioc Adelino Fasoli, le volontarie Vincenza e Mariella Giordano, la referente dei pazienti Sezione AISF Verona Maria Grazia Rinaldi, le responsabili dello sportello pazienti di Bovolone Maria Teresa Copeta, Maria Rosa Bazzani, Carla Pisani ed Elena Dusi. Per l’occasione era presente la Vicepresidente Giusy Fabio, che ha ringraziato tutti per il lavoro svolto sul territorio. Insieme si può.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
PALERMO – 12 febbraio
A Palermo una panchina si è tinta di viola per la Fibromialgia il 12 febbraio presso il Foro Italico, accanto Porta Felice. Un momento sentito, pieno di commozione e grande partecipazione.
Felici di avere avuto accanto l’amministrazione comunale di Palermo: presenti il Sindaco Leoluca Orlando, il Vicesindaco Fabio Giambrone, il Presidente della Terza Commissione Paolo Caracausi, il consigliere del Comune di Bagheria Antonella Insinga. C’erano anche il Presidente della Lega Navale di Palermo Beppe Tisci, la nostra mitica referente dott.ssa Monica Sapio, il dott. Tumminelli, Elisabetta Lo Cicero responsabile per Bagheria di “La voce di una è la voce di tutte“, giornalisti e tantissimi pazienti e volontari. Non siamo più invisibili, il nostro dolore è ascoltato!
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
LAMEZIA TERME (CZ) – 14 febbraio
La Sezione AISF Lamezia Terme, in collaborazione col Comune, ha inaugurato il 14 febbraio tre panchine viola per la Fibromialgia situate nei quartieri di Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia a Lamezia Terme.
Le panchine sono state restaurate e colorate direttamente dai volontari AISF, a dimostrazione del fatto che i pazienti fibromialgici non sono la loro malattia, ma hanno necessità di uscire dall’invisibilità in cui la società spesso li confina. L’inaugurazione è stata presieduta dal sindaco avv. Paolo Mascaro. La scelta di effettuare un’unica inaugurazione per tutte e tre le panchine nel giorno di San Valentino non è una casualità: nella giornata dedicata agli innamorati ricordiamo a tutti di amare in primo luogo noi stessi!
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire – le foto dell’inaugurazione sono tratte da www.lametino.it