L’A.S.I.F. Onlus ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al Convegno di Nogara in data lunedì 25 ottobre 2010 dedicato al tema della fibromialgia in cui si è discusso nel dettaglio della patologia: dalla diagnosi alla terapia.

L’evento è stato accolto con vivo interesse dai convenuti in sala circa 50 persone, i quali hanno dato luogo a un dibattito ricco di domande a carattere personale di largo consenso.

Per il malato di fibromialgia avere la possibilità di assistere di persona, in loco vicino al proprio domicilio, alla spiegazione della patologia è di fondamentale importanza. La S.F.M. annovera infatti, tra i sintomi oltre al dolore cronico, la stanchezza cronica e di conseguenza la difficoltà a intraprendere lunghi spostamenti. Da qui il plauso tutti a coloro che sono riusciti a dar vita a eventi in località non consuete e l’auspicio che ciò possa diventare un iter percorribile in tutta Italia.

Maria Grazia Rinaldi, Gianniantonio Cassisi, Roberto Venditti, Armida Lasferza, Antonio Marchetta.

Un particolare ringraziamento:

– a CITTADINANZA ATTIVA Tribunale per i diritti dell’Anziano e del Malato ONLUS Legnago (VR) presieduta da Roberto Venditti, coadiuvato dalla Vice Presidente Armida Lasferza, per aver messo a disposizione la propria Organizzazione e le proprie referenze, realizzando il dispositivo progettuale-organizzativo; per aver curato i rapporti con gli sponsor e opinion leader e per aver sostenuto economicamente l’iniziativa.

Inoltre si ringraziano:

-La sig.ra Maria Grazia Rinaldi la quale con tenacia e impegno ha preso parte alla realizzazione dell’evento.

-I relatori Antonio Marchetta Responsabile Servizio di Reumatologia presso Ospedale Sacro Cuore Negrar (Verona) e Gianniantonio Cassisi Branca di Reumatologia Poliambulatorio Specialistico Asl 1 (Belluno).

-Il Comune di Nogara per aver messo a disposizione la Sala Consigliare.

IMPORTANTE

La signora Maria Grazia Rinaldi è impegnata a raccogliere le Adesioni all’AISF Onlus “indispensabili” per poter aprire la SEZIONE AISF ONLUS DI VERONA.

Per qualsiasi informazione Mariagrazia Rinaldi – Tel: 0442550081 (la sera) – Mobile:3496358638 (Vodafone) – Email: [email protected]

ADERISCI se desideri che AISF Onlus si avvicini a TE