Cari amici,
ecco un riepilogo delle iniziative in programma dal mondo delle Sezioni AISF, per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

SPORTELLO WEB FIBROMIALGIA ZONA PAVIA E DINTORNI – 10 gennaio 

In vista dell’apertura di uno sportello AISF presso il Policlinico San Matteo di Pavia (uno dei centri di riferimento della fibromialgia in Lombardia), AISF ODV Sezione Milano-Pavia-Lodi organizza venerdì 10 gennaio alle ore 18.00 uno spazio informativo via web aperto a tutti i pazienti, familiari e caregiver interessati. Saranno presenti la dott.ssa Francesca Bobbio Pallavicini (Reumatologa del Policlinico San Matteo) e la socia Maria Coniglio che gestirà lo sportello.
La riunione si terrà online su Zoom, di seguito il link per partecipare: CLICCA QUI
Ti aspettiamo!


PIACERE E DOLORE – Aprilia (LT), 11 gennaio 

AISF ODV Sezione Aprilia e ANAPP insieme per stare accanto ai pazienti e supportarli nella gestione della malattia. Vi aspettiamo sabato 11 gennaio alle 10.00 in Via Lussemburgo 4 ad Aprilia (LT) per partecipare al seminario “Piacere e dolore“. Informazioni e contatti in locandina.


FIBROMIALGIA, UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE – Carrara, 12 gennaio

AISF ODV Sezione Forte dei Marmi organizza domenica 12 gennaio alle 17.00 un incontro dal titolo “Fibromialgia, un approccio multidisciplinare” presso il Club Nautico a Marina di Carrara.
Saranno presenti il Prof. Piercarlo Sarzi Puttini (Presidente AISF) e la dottoressa Laura Bazzichi (Referente medico della Sezione). Interverranno un nutrizionista, un fisioterapista e uno gnatologo, mentre la Vicepresidente Giusy Fabio ci aggiornerà sulle ultime novità per quanto riguarda il riconoscimento della FM e l’inserimento nei LEA.
Si parlerà dell’importanza delle terapie complementari e di come possono aiutare i pazienti fibromialgici migliorando la qualità della vita. In collaborazione con Silvia Landi (Presidente MAD) verrà illustrato il progetto “Una vela per la rinascita” per scoprire il mondo della vela e come potrebbe essere utile ai pazienti fibromialgici. Vi aspettiamo!

CORSO DI YOGA ONLINE – Torino, dal 13 gennaio

AISF ODV Sezione Torino organizza per i soci AISF un corso di yoga online che partirà lunedì 13 gennaio alle 12.00. Informazioni e contatti in locandina.

 


FIBROMIALGIA: MOVIMENTO & BENESSERE – Palermo, 18 gennaio

Non perdere un evento speciale dedicato alla *sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgica organizzato da AISF ODV Sezione Bagheria-Palermo presso Body Studio Fiamma (Largo degli Abeti 6, Palermo). Unisciti a noi per un pomeriggio di informazione e confronto, pensato per comprendere il legame tra movimento benessere e fibromialgia 💜
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non mancate, insieme possiamo fare la differenza!

STAI CON NOI – Schio (VI), 18 gennaio

Sabato 18 gennaio nella sala di Santa Croce a Schio (VI) AISF ODV Sezione Vicenza organizza uno sportello informativo e di ascolto in presenza. Informazioni e contatti in locandina.

 


FIBROCONNESSIONI – Sezione AISF Treviso

AISF ODV Sezione Treviso organizza “Fibroconnessioni“, un corso online per esplorare come pensieri ed emozioni possano contribuire al nostro benessere. 6 incontri di un’ora a cadenza settimanale il martedì dalle 18.00 alle 19.00, a partire da 21 gennaio. Informazioni in locandina, vi aspettiamo!


FIBROMIALGIA IN TOUR – Palmanova (UD), 24-25 gennaio

AISF ODV Sezione Trieste organizza:

  • venerdì 24 gennaio ore 16.00 un apericaffè presso l’Hotel ai Dogi di Palmanova (UD);
  • sabato 25 gennaio l’evento Fibro-talk in tour, che prevede una sessione per medici ed operatori sanitari, una sessione aperta al pubblico e un focus su fibromialgia e lavoro.

Da non perdere!


COM’E’ ANDATA

IL NOSTRO DOLORE MERITA RIPOSO – Lodi, 9 gennaio

Giovedì 9 gennaio alle ore 12 inaugurata a Lodi la una panchina viola come segno di sensibilizzazione nei confronti della fibromialgia. Un sogno che si avvera per Fabrizia e Roberta, pazienti e responsabili dello sportello informativo AISF ODV Sezione Milano-Pavia-Lodi per dare visibilità e speranza ai pazienti della zona
Ringraziamo il Comune di Lodi, in particolare l’assessore Pozzoli, la Cooperativa Eureka con i sui magnifici ragazzi che hanno colorato la panchina, la nostra referente di Milano Simona Villa per il continuo supporto, le testate giornalistiche e tutti i presenti. Non più invisibili!