Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

INAUGURAZIONE SPORTELLO INFORMATIVO E CORSO “DOLCE MOVIMENTO”
AISF ODV Sezione Treviso organizza sabato 28 gennaio ore 9.00 nella Sala convegni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso il convegno “Fibromialgia. Conosciamola per poterla gestire“. Al termine dei lavori sarà inaugurato lo sportello informativo AISF presso l’ospedale. L’evento è dedicato alle persone affette da fibromialgia, ai loro familiari e ai professionisti che si occupano di questa patologia.

AISF ODV Sezione Treviso inoltre informa che continuano i corsi di “Dolce movimento” in acqua dedicati ai soci AISF tutti i sabato ore 12.00 ad Arcade (TV). Informazioni e contatti in locandina.

INCONTRI CON L’ESPERTO
AISF ODV Sezione Milano organizza presso il CAM Gabelle di via San Marco 45:
– lunedì 23 gennaio ore 16.00 un incontro col medico
– lunedì 30 gennaio ore 17.00 un incontro col nutrizionista
Informazioni e contatti in locandina.

INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA – Sezione AISF Napoli
AISF ODV Sezione Napoli  organizza venerdì 27 gennaio un incontro online con la nutrizionista. Non esiste una dieta che faccia guarire dalla FM, tuttavia esistono una serie di accorgimenti alimentari da adottare per gestire e ridurre la sintomatologia tipica di questa patologia e migliorare la qualità di vita del paziente fibromialgico. Informazioni e contatti in locandina.

INAUGURAZIONE SPORTELLO AISF DI BINASCO (MI) – 21 gennaio

AISF ODV Sezione Milano ha inaugurato sabato 21 gennaio a Binasco (MI) un nuovo sportello informativo e di ascolto AISF, dopo quello inaugurato a Noviglio (MI) un mese fa. Presenti il Presidente AISF e la Vicepresidente; un ringraziamento particolare alla volontaria Patrizia Cioffi che ha organizzato la giornata e si occuperà dello sportello. Lo sportello sarà aperto ogni primo sabato del mese dalle 8.30 alle 9.30 presso la sede ASST di via G. Matteotti 32/34 a Binasco (MI).
Ringraziamo per la disponibilità il Sindaco Liana Castaldo e tutta l’Amministrazione Comunale; ringraziamo l’ASST per gli spazi concessi; ringraziamenti per la partecipazione ai volontari delle altre realtà associative locali; grazie alla counselor Lisa Trunfio, a Nicoletta Guerriero di Radio Hinterland e a tutti coloro che sono intervenuti. Insieme si può!