Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:
LAB TEATRALE ONLINE PER SOCI AISF
La Sezione AISF Insubria propone online per i soci AISF di tutta Italia quanto già fatto (in presenza) gli altri anni, con successo, insieme al regista Alessandro Sgamma. Il lavoro svolto con le pazienti fibromialgiche ha portato notevoli miglioramenti tanto da arrivare su un vero e proprio palcoscenico con tre spettacoli, in teatro, di fronte a centinaia di spettatori. Informazioni e contatti in locandina.
CLICCA QUI per la video presentazione del corso
Un percorso creativo lontano obbligatoriamente dalle assi del palcoscenico ma molto vicino alla magia del teatro, attraverso una strada autonoma, del tutto innovativa.
Elementi teatrali: Lettura interpretata, comprensione del testo, costruzione del personaggio, elementi di regia e scenografia. Scrittura teatrale: dal monologo al dialogo, dal corto al testo completo.
Livelli emozionali: Emotività del personaggio, costruzione delle emozioni nella collocazione spazio e musica.
Livelli psicologici: Psicologia del personaggio, relazione tra attore e personaggio attraverso i modi di pensare, di agire, di vivere ogni situazione, dalla tragedia alla comicità.
Parlare in pubblico: un percorso differente ma che parte sempre da una base teatrale. Si lavorerà sui testi, sulla creatività e sugli elementi caratterizzanti dei più comuni blocchi generanti l’ansia da palcoscenico.
IL DOLORE NELLE MALATTIE REUMATICHE – 24 ottobre 2020
Si parlerà anche di Fibromialgia in occasione del corso ECM “Il dolore nella malattie reumatiche“. Il convegno è rivolto a medici di varie specialità, infermieri e fisioterapisti con attribuzione di crediti ECM. La Sezione AISF Portogruaro sarà presente coi suoi referenti (la dott.ssa Antonella Roncaglione, referente medico, modererà una delle sessioni del Convegno) e una delegazione di soci.
AGGIORNAMENTO: stante l’emergenza sanitaria in atto, il corso si svolgerà online
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
PERCORSO PSICOLOGICO E NORDIC WALKING – Milano
La Sezione AISF di Milano propone due attività ai suoi soci:
–Percorso psicologico di gruppo con la Dott.ssa Luciana Harari (Psicologa e Psicoterapeuta). Il percorso, gratuito e aperto ai soci AISF di tutta Italia, avrà inizio il 13 gennaio 2021, previo colloquio individuale. Tutte le informazioni in locandina.
-Sono ripresi già da qualche settimana “I cammini Nordic Walking”, tenuti per il terzo anno consecutivo dalla Maestra Nordic Walking e Tecnico FIDAL di II livello Michela De Ponti. L’appuntamento è tutti i giovedì h 15.00 al Parco Nord di Milano. Tutte le informazioni in locandina.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.