Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF. Per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

INAUGURAZIONE PANCHINE VIOLA

  • AISF ODV Sezione Reggio Calabria venerdì 26 maggio ha inaugurato la prima panchina viola sul lungomare di San Ferdinando (RC). Grazie all’Amministrazione Comunale ed a tutti i presenti. Non più inVISibili!

  • AISF ODV Sezione Treviso ha inaugurato sabato 27 maggio una panchina viola per la sensibilizzazione della sindrome fibromialgica a Povegliano Veneto (TV) alla presenza del Sindaco, assessore e medico referente, insieme alle volontarie e cittadinanza. Un altro straordinario evento !!! 💜

  • AISF ODV Sezione Catania sabato 27 maggio ad Acireale (CT) ha inaugurato una panchina viola. Presenti tutte le autorità comunali e del kiwanis a sostegno di AISF. Tra curiosità e voglia di esserci si intrecciano nuovi programmi e nuove collaborazioni importanti per l’associazione. Non più inVISibili!!!


BANCHETTO INFORMATIVO – Sernaglia della Battaglia (TV), 18 giugno

Le sezioni AISF ODV Sezione Treviso e AISF ODV Sezione Belluno saranno presenti con un banchetto informativo nella giornata del 18 giugno 2023 a Sernaglia della Battaglia (TV) presso il parco delle Fontane Bianche dalle 9.30. I presenti potranno seguire esibizioni, lezioni gratuite e pratica di gruppo.


CENA CON DELITTO – Carrara, 11 giugno

AISF ODV Sezione Forte dei Marmi ce la mette tutta per informare e sensibilizzare sulla sindrome fibromialgica, anche una serata divertente può aiutare a far capire l’importanza  dell’Associazione nella convivenza con la malattia. Annalisa Cenderelli  vi parlerà del supporto che può dare AISF, la dottoressa Laura Bazzichi di  quanto é importante fare prevenzione  specialmente nei giovani. Ringraziamo il ristorante Le Cocchette per il prezioso supporto e i ragazzi de “I giovani al centro” per il grandissimo aiuto nell’organizzare e scrivere il delitto. Informazioni in locandina.


UNA PIAZZA PER GIOCARE – Camposampiero (PD), 2 giugno

Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Cittadella sarà presente con le Associazioni AISF ODV, Aiutismo, APIS e Banca del Tempo del Cittadellese a Camposampiero (PD), in centro storico, venerdì 2 giugno dalle ore 15.30 con attività ludiche educative per bambini e ragazzi alla manifestazione “Una piazza per giocare”. AISF ODV Sezione Padova propone il laboratorio creativo “La mia mamma non è solo una principessa”. Vi aspettiamo!


GIORNATA INTERNAZIONALE DEL GIOCO – BAGHERIA (PA), 28 maggio

AISF ODV Sezione Bagheria presente alla “Giornata internazionale del gioco“. Si ringraziano l’assessore Giusy Chiello, la Dott.ssa Giulia Sparacino (Pedagogista), Sara Calatabianco (Tecnica del comportamento ABA) e le Volontarie di Aisf sezione Bagheria per il supporto.


TOUR DELLA SALUTE 2023 – Bassano del Grappa (VI), 27-28 maggio

AISF ODV presente a una nuova tappa del “Tour della Salute 2023” a Bassano del Grappa (VI), grazie all’invito del CReI – Collegio Reumatologi italiani. Ringraziamo AISF ODV Sezione Padova, AISF ODV Sezione Treviso e AISF ODV Sezione Vicenza per l’impegno e il lavoro svolto. Insieme si può!


FIBROMIALGIA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE – Arcore (MB), 26 maggio

Riuscitissima la serata di sensibilizzazione ad Arcore organizzata dall’Associazione Culturale PasspArtout per AISF ODV Sezione Milano. Grazie al Presidente Emilio Caglio e a Rosalba Colombo per avere voluto fortemente l’iniziativa. La serata ha avuto successo, la sala era gremita di pazienti che, oltre ad ascoltare, si sono confrontati con i tre relatori: il Prof. Sarzi Puttini, la Dott.ssa Sara Bongiovanni e la Vicepresidente AISF Giusy Fabio. Presenti anche le due referenti di Milano Carmen Quaranta e Simona Villa. Non più inVISibili!


CONTEST FOTOGRAFICO – Sezione AISF Trieste

Vista la grande adesione è stata prorogata fino al 21 giugno la scadenza della seconda edizione del contest fotografico “I 💜 my selfie-bro” organizzata da AISF ODV Sezione Trieste per stare insieme, informare e condividere.