Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

ARTE TERAPIA – Sezione AISF Insubria
La Sezione AISF Insubria e Giorgia Pani propongono il corso: “La magia del colore e della materia“. Un viaggio alla scoperta dei colori dell’anima, tra arte e voglia di creare.
Il corso partirà giovedì 7 aprile alle 14:30 e si terrà quindicinalmente presso la sede di via Nino Biffi 5 a Saronno (VA). Per informazioni tel. 347 3241031 (Maria)

INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA – Sezione AISF Bagheria-Palermo
La Sezione AISF Bagheria-Palermo ha organizzato per venerdì 1 aprile un incontro con la nutrizionista dott.ssa Adriana Costarelli per spiegare come può l’alimentazione influire sui sintomi della fibromialgia. Informazioni e contatti in locandina.

OLTRE LA FIBROMIALGIA – Sezione AISF Torino
La Sezione AISF Torino organizza a partire dal 28 aprile un gruppo online di sostegno psicologico a cura della dott.ssa Giulia Bussetti, riservato ai soci AISF. Informazioni e contatti in locandina.

QUANDO IL LIMITE DIVENTA POSSIBILITA’ – Acireale (CT), 8 aprile
La Sezione AISF Catania organizza venerdì 8 aprile ore 16.30 un seminario gratuito sulla psiche come risorsa nella fibromialgia, relatrice la dott.ssa Emilia Contarino. Informazioni e contatti in locandina.

SPORTELLO INFORMATIVO PAZIENTI – Sezione AISF Verona
La Sezione AISF Verona propone per tutti i pazienti uno sportello in presenza a Bovolone (VR) in piazza Costituzione 1, tutti i giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Informazioni e contatti in locandina.

APPROCCI TERAPEUTICI ALLA FIBROMIALGIA – Marostica (VI), 23 aprile
La Sezione AISF Vicenza organizza il 23 aprile a Marostica una conferenza pubblica dal titolo “Approcci terapeutici alla fibromialgia”, con intervento dei referenti medici AISF dott. Virginio Brazzale, dott.ssa Mirca Rita Lagni e dott. Federico Morello. Informazioni e contatti in locandina.

PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA – Paternò (CT), 2 aprile

Dopo una conferenza sulla fibromialgia all’insegna della prevenzione e informazione, tenuta al liceo classico e Artistico M. Rapisarda di Paternò, si è inaugurata presso piazza Umberto una panchina viola per la fibromialgia. Si ringraziano il Sindaco di Paternò Antonino Naso, la Prof.ssa Fiorella Baldo, il Presidente Corsaro del Kiwanis di Paternò, il luogotenente E. Giuffrida e il dott. Nino Papotto (referente medico AISF). Grazie di cuore a tutti per la collaborazione e la sensibilità dimostrate. Insieme si può!

Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.

cliccare sulle immagini per ingrandire

AISF INCONTRA I PAZIENTI – Roma, 2 aprile

Nuovo incontro dedicato ai pazienti a Roma. Sabato 2 aprile ore 14.30, presso il CAMR di via Rosa Raimondi Garibaldi 40 in Roma, si parla di nutrizione e di metodo Feldenkrais con esperti in materia. È gradita la prenotazione chiamando il numero: 327-7964486. Non mancate!

Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.

cliccare sulle immagini per ingrandire


GRUPPO AMA “RACCONTAMI DI TE” – Milano, 30 marzo
Al Cam delle Gabelle di Via San Marco 45 la Sezione AISF Milano propone un nuovo appuntamento per i soci mercoledì 30 marzo ore 10.30, con la facilitatrice Liliana Grassi che conduce il gruppo di Auto Mutuo Aiuto. Apriamoci e raccontiamoci, il peso del nostro dolore si sentirà meno. Insieme si può!