Cari amici,
ecco un riepilogo delle iniziative in programma dal mondo delle Sezioni AISF, per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

PUNTO INFORMATIVO E CORSO “DOLCE MOVIMENTO” – Sezione AISF Treviso

📌 vi aspetta tutti i giovedì dalle 16.00 alle 18.00 (previo appuntamento) presso la sede AISF – Ospedale Ca’ Foncello, piazzale dell’Ospedale 1, Treviso con un punto informativo;
📌 ripropone il corso “Dolce movimento” che si terrà presso la piscina Centro Acquamagia di Arcade (TV) il sabato mattina. Maggiori informazioni in locandina

INAUGURAZIONE PANCHINA VIOLA E CONVEGNO – Niardo (BS), 4 novembre

Sabato 4 novembre AISF ODV in collaborazione con ALOMAR ODV della Valcamonica inaugurano una panchina viola per la Fibromialgia a Niardo (BS) e organizzano il convegno “Fibromialgia: prendiamoci cura“. Il convegno si terrà alle ore 14.00 presso l’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado in Via Donatori del Sangue 2. A seguire l’inaugurazione della panchina in località Crist alla presenza delle istituzioni, che ringraziamo per l’attenzione e la sensibilità insieme a tutta l’Amministrazione. Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!


GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO – Torino, a partire dal 9 novembre

AISF ODV Sezione Torino organizza on line a partire dal 9 novembre un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto con la presenza di una counselor. Informazioni e contatti in locandina.

 


PROIEZIONE COMMEDIA – San Casciano in Val di Pesa (FI), 9 novembre 

AISF ODV Forte dei Marmi organizza giovedì 9 novembre ottobre presso la Biblioteca Comunale di San Casciano in Val di Pesa (FI) la proiezione della commedia AISF “Fibro mia…ma te la regalerei”. Vi aspettiamo! Informazioni e contatti in locandina.

STAI CON NOI – Montecchio Maggiore (VI), 11 novembre

Sabato 11 novembre ore 15.30 a Montecchio Maggiore (VI) presso la Sala Civica di Corte delle Filande, AISF ODV Sezione Vicenza organizza la tavola rotonda sulla sindrome fibromialgica “Stai con noi“. La partecipazione è libera ed aperta a tutti, vi aspettiamo! Informazioni in locandina.


COM’E’ ANDATA

LA FIBROMIALGIA: LA MALATTIA INVISIBILE – Napoli, 27 ottobre

Si è svolto a Napoli il 27 ottobre il convegno “La fibromialgia: la malattia invisibile“, AISF ODV – Sezione Napoli ha partecipato rappresentata dalla sua referente avv. Carminuccia Marcarelli.
Alla presenza del V.P. della Camera Sergio Costa e della V.P. del Senato Mariolina Castellone si è svolta la discussione per definire il percorso legislativo di riconoscimento della patologia. Hanno partecipato i rappresentanti del mondo politico, istituzionale e specialisti reumatologi che hanno affrontato problematiche legate alla tardività della diagnosi, all’approccio multidisciplinare, alla formazione dei MMG e alla necessità di approvare la legge regionale, già proposta dal consigliere Luigi Abbate.
E’ stata una giornata molto importante che ha visto l’impegno di tutti affinché si arrivi finalmente al riconoscimento di questa patologia invalidante.

INAUGURAZIONE PANCHINA VIOLA – San Demetrio Ne’ Vestini (AQ), 29 ottobre

Domenica 29 ottobre tutta la comunità di San Demetrio Ne’ Vestini (AQ) ha accolto con grande partecipazione l’inaugurazione di una panchina viola per la fibromialgia presso il Parco della Musica. Ringraziamo il sindaco Antonio Di Bartolomeo per aver abbracciato l’iniziativa, per il rispetto e l’attenzione dimostrata nei confronti delle persone che soffrono di tale sindrome e la referente AISF Sezione L’Aquila Dania Di Fabio per l’organizzazione. Non più inVISibili 💜

BANCHETTO INFORMATIVO AL GUSTOFEST – San Cataldo (CL), 29 ottobre

AISF ODV Sezione San Cataldo è stata presente con un banchetto informativo all’evento “Gustofest“, che si è tenuto a San Cataldo (CL) domenica 29 ottobre. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno voluto contribuire a sostenere la nostra attività con le loro donazioni. Ringraziamo di 💜 Ducimeravigghia per aver deciso di donare ad AISF parte del ricavato della vendita delle degustazioni della serata. Chi ci sostiene riconosce il grande valore del lavoro di AISF. Ringraziamo la nostra referente Irene Burcheri e tutte le volontarie che sono state disponibili ad informare ed accogliere i pazienti.

PROIEZIONE COMMEDIA – Noviglio (MI), 27 ottobre 

Venerdì 27 ottobre presso la Sala Polifunzionale del Comune di Noviglio è stata proiettata la commedia di sensibilizzazione sulla Fibromialgia “Fibro mia…ma te la regalerei”. Al termine della videoproiezione si è svolta una tavola rotonda per rispondere alle domande del pubblico. Sono intervenute la psicologa dott.ssa Tiziana Brizzi e la biologa ricercatrice dott.ssa Sara Botti che ringraziamo per la loro preziosa collaborazione e il lavoro costante in aiuto dei pazienti fibromialgici. Ringraziamo il Sindaco di Noviglio Javier Miera e tutta l’Amministrazione Comunale; ringraziamo l’Assessora Cristina De Filippi e il Consigliere Oliviero Camisani di Trezzano sul Naviglio per la presenza e l’attenzione alla nostra causa; ringraziamo la nostra Vicepresidente Giusy Fabio, presente all’evento insieme alla referente AISF ODV Sezione Milano Simona Villa; ringraziamo Patrizia Cioffi, Responsabile dello Sportello AISF di Binasco e Noviglio per aver organizzato l’evento e la giornalista Nicoletta Guerriero da sempre attenta alle iniziative di AISF. Ultimi, ma non meno importanti, ringraziamo i volontari che sempre si prestano a dare una mano. Non più InVISibili 💜
ANTICA FIERA DI AMANTEA – Amantea (CS), 29 ottobre
AISF ODV Sezione Lamezia Terme ha partecipato con grande entusiasmo alla fiera “Il Mastrogiurato di Amantea” che si è tenuta domenica 29 ottobre ad Amantea (CS), allestendo un banchetto informativo per far sentire la voce di tutti i fibromialgici. La nostra sezione è molto attiva e aperta ad accogliere chiunque volesse associarsi, in questa occasione abbiamo avuto una rappresentanza della zona di Cosenza. Le nostre manifestazioni si chiudono sempre in armonia e con il sorriso, condividendo anche momenti di benessere tra noi. Siamo una bella squadra!