Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:
TRAINING AUTOGENO E “VOCABOLARIO EMOTIVO” – Sezione AISF Torino
La Sezione AISF Torino organizza un corso di training autogeno superiore e 5 incontri di gruppo “
Vocabolario emotivo“. Informazioni e contatti nelle locandine.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
IDEE IN CORSO / CONFERENZA E CAMMINATA / WORKSHOP “IL CLOWN ATTORE”/ TEATRANDO DI FELICITA’ / METODICHE ATTIVE-PSICODRAMMA – Sezione AISF Insubria
– domenica 2 ottobre ha partecipato a Saronno alla manifestazione “Idee in corso“. Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, invitato allo stand AISF, ha manifestato interesse per l’associazione e per le attività che vengono svolte. Grazie ai volontari che si sono prodigati per la perfetta riuscita della giornata.
– domenica 9 ottobre partecipa a Legnano (MI) all’evento “6000 passi di salute“, che prevede una conferenza pubblica seguita da una camminata all’interno del Parco Alto Milanese
– torna il workshop “Il clown attore” con il nostro Andrea Tandin. Vieni a ridere con noi, perché ridere è una cosa seria
– presenta “Teatrando di felicità“, viaggio alla scoperta del benessere attraverso il favoloso mondo del teatro e della natura
– il 13 ottobre organizza una serata online di presentazione delle metodiche attive e psicodramma
Informazioni e contatti nelle locandine.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
PRESENTAZIONE DEI PROGETTI – 9 ottobre, Sezioni AISF Padova e Rovigo
CONFERENZA PUBBLICA – Nogara (VR), 22 ottobre
La Sezione AISF Verona organizza il 22 ottobre ore 15 a Nogara la conferenza “
La fibromialgia nei giovani e non…questa sconosciuta“. Informazioni e contatti in locandina.
“PILLOLE EMOTIVE” E CONVEGNO PUBBLICO – Sezione AISF Aprilia
– organizza “Pillole emotive“, gruppi per un benessere condiviso, a partire dal 29 settembre a Velletri (RM)
– partecipa il 22 ottobre a Velletri (RM) al convegno “Conoscere le patologie reumatologiche“
Informazioni e contatti nelle locandine.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
IL CORPO CHE ABITO – Sezione AISF Milano
La Sezione AISF Milano propone un ciclo di 10 incontri online di gruppo, in cui sperimentare una nuova relazione d’aiuto fondata su esercizi di condivisione, spontaneità e creatività, volti a promuovere le risorse personali di ciascuno dei partecipanti. Il corso, riservato ai soci AISF della sezione di Milano, è aperto ad un numero massimo di 16 partecipanti. Per partecipare cell. 351 839 4045 (Carmen).
GIORNATE NAPOLETANE DELLA SALUTE – 1/2 ottobre 2o22
Sono state due giornate molto intense e piene di appuntamenti per
la Sezione AISF Napoli: l’affluenza al gazebo AISF è stata notevole sia da parte delle istituzioni e dei medici sia da parte dei pazienti.
Vogliamo ringraziare: l’Assessore alla Salute dott. Vincenzo Santagada, il Presidente del Consiglio comunale dott.ssa Vincenza Amato, il Sindaco Gaetano Manfredi, il Consigliere Fulvio Fucito. Tutti i professionisti che hanno donato ad AISF il loro tempo e la loro professionalità: il prof. Errico Tirri, reumatologo; il Dott. Attilio Calvanese, algologo; il dott. Cris di Maio, psicologo; la dott. Giusy Errico, psicologa; la dott. Silvana Di Martino, nutrizionista; il Dr. Luke, algologo; la dott. Imma Recchimurzo, riflessologa plantare.
Un ringraziamento va anche alla dr.ssa Pina Tommaselli (rappresentante dei medici di base) e al dott. Giovanni Recchimurzo (cardiologo) che hanno visitato il nostro gazebo.
Un ringraziamento particolare ai pazienti che hanno premiato il nostro impegno con la loro presenza, nonostante la fila per entrare.
Un maxi ringraziamento alla referente della Campania Carminuccia Marcarelli per l’impegno e l‘importante capacità organizzativa. Il suo lavoro è stato ampiamente premiato con il successo dell’iniziativa, che ha dato la possibilità a tanti pazienti di avere assistenza e consulti.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire
PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA E SPORTELLO ASCOLTO – Roma, 27/28 settembre
– martedì 27 settembre ha tenuto il consueto sportello informativo e di ascolto presso il CAMR di via Rosa Raimondi Garibaldi 40 in Roma. Incontro in presenza, con video collegamento per chi non ci ha potuto raggiungere. Tanto ascolto, tanta condivisione e tanta progettualità.
– mercoledì 28 settembre inaugurata presso Parco delle Valli una panchina viola per la fibromialgia, grazie al patrocinio del Municipio III Montesacro. Le foto parlano chiaro: tanta collaborazione, condivisione, emozione e cuore. Un ringraziamento sentito va all’Assessore alle politiche sociali Maria Concetta Romano, che ha voluto portare avanti l’iniziativa e ne ha accolto e compreso l’importanza; all’assessore Matteo Zocchi insieme alla collaboratrice Martina che si sono occupati della parte tecnica e operativa; all’assessore Rizzo presente all’evento, al Presidente del Municipio III Montesacro e a tutti coloro che ne fanno parte. Presenti tanti pazienti felici della buona riuscita dell’evento e fiduciosi per l’accoglienza e per la considerazione.
Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.
cliccare sulle immagini per ingrandire