Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:
OSTEOPATIA E FIBROMIALGIA – Saronno (VA), 23 dicembre
“Data la scarsa efficacia del solo trattamento farmacologico riscontrata dai soggetti affetti da fibromialgia, lo studio si pone l’obiettivo di valutare se l’associazione tra il trattamento farmacologico e il trattamento manuale osteopatico sia in grado di apportare dei benefici effettivi in tali soggetti rispetto ai criteri diagnostici ACR del 2010 (WPI e SS). Inoltre si vuole valutare se il trattamento osteopatico sia in grado di apportare dei benefici in termini di qualità di vita e di innalzare la soglia dolorifica in questi soggetti”.
Per informazioni e per partecipare all’incontro è necessario contattare Maria Guastafierro, tel. 3801430131 (anche Whatsapp)
CONOSCERE PER PREVENIRE – Lamezia Terme (CZ), 18 dicembre
La Sezione AISF di Lamezia Terme organizza il 18 dicembre una giornata informativa presso l’area pedonale di Corso Nicotera a Lamezia Terme, con le tradizionali palline natalizie benefiche di AISF. Per informazioni contatti in locandina.
BANCHETTO DI NATALE – Aprilia (LT), 19 dicembre
La Sezione AISF Aprilia organizza un banchetto informativo il 19 dicembre ore 9.00-20.00 in Piazza Roma (Aprilia), per la vendita dei panettoni solidali e per sensibilizzare la cittadinanza sulla Sindrome Fibromialgica; assieme all’associazione “Aprilia Sociale” verranno anche presentate le future attività. Per informazioni su queste e le altre attività della sezione contattare
la Sezione AISF Aprilia
CIN CIN NATALIZIO – Palermo, 22 dicembre
La Sezione AISF Bagheria-Palermo organizza il 22 dicembre ore 16.30 a Palermo un incontro per un brindisi e uno scambio di auguri, nel rispetto della normativa vigente.