1° anniversario della Sezione AISF di Rovigo

Dal 21 settembre 2019 una sezione istituzionale decentrata di AISF – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica è presente nel territorio della Provincia di Rovigo.

La sezione è rappresentata da 3 referenti: Referente dei Malati Melissa Lazzaretti, Referente  Contabile Silvia Rondina e Referente Medico la Dr.ssa Greta Tonini, reumatologa presso l’Az. Ulss 5 Polesana. L’obiettivo della Sezione è far conoscere la Sindrome Fibromialgica, forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia), che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani.

Questo anno di lavoro è stato molto importante per la Sezione Rovigo, permettendoci di capire il reale bisogno che c’è nel territorio di avere un punto di riferimento per i malati e le famiglie degli stessi.

Ci siamo concentrate nel promuovere e organizzare iniziative locali dedicate alla diffusione della conoscenza della Sindrome Fibromialgica e all’informazione dei malati, offrire supporto a soci e non attraverso contatti individuali e/o di gruppo con l’assistenza di professionisti locali, esperti nella cura della sindrome.

Le Referenti ringraziano la Presidenza di AISF, il gruppo di volontari, i sostenitori e i professionisti della sezione per l’impegno e la collaborazione dimostrata durante il corso dell’anno, e vogliamo lasciare a tutti questo pensiero:

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.

Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale !


Potete sostenerci seguendoci sulla nostra pagina Facebook AISF ONLUS Sezione Rovigo o sul sito www.sindromefibromialgica.it oppure contattandoci a: aisfonlusrovigo@libero.it

***


XVIII Congresso Nazionale AISF