Anche quest’anno AISF sarà presente al 6° Congresso Internazionale “Controversies in Fibromyalgia”, in programma a Bruxelles (Belgio) il 7-8 marzo p.v. Responsabili scientifici dell’evento il prof. Piercarlo Sarzi Puttini e il prof. Jacob Ablin.

Una due giorni congressuale di straordinario valore scientifico: da tutto il mondo arriveranno i migliori specialisti per condividere studi ed esperienze, da cui coglieremo importanti novità in merito alla ricerca e cura. Ci confronteremo con le altre associazioni europee e internazionali, faremo sapere a che punto siamo col riconoscimento in Italia della Sindrome Fibromialgica. Il nostro Presidente Piercarlo Sarzi Puttini relazionerà sugli approcci innovativi nella gestione della fibromialgia, la nostra Vicepresidente AISF Giusy Fabio interverrà per raccontare l’esperienza italiana.

Anche se la conoscenza riguardo alla patogenesi e alla neuroscienza alla base della fibromialgia e del dolore cronico si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni, persistono animate controversie su molti aspetti della fibromialgia, sul suo posto nella medicina e nella società e sui modi migliori per alleviare la sofferenza.

Il Congresso Fibromyalgia 2024 porrà l’attenzione su alcune delle controversie centrali, rispettando la diversità di opinioni e ponendo le basi per una proficua collaborazione futura.


Le foto della prima giornata

I relatori

* * *

Le foto della seconda giornata

I relatori