AISF ODV come ogni anno è presente al 59° Congresso Nazionale della SIR (Società Italiana di Reumatologia), in programma dal 23 al 26 novembre a Rimini.

Rappresentano l’associazione il Presidente Piercarlo Sarzi Puttini e la Vicepresidente Giusy Fabio, in particolare:

  • mercoledì 23 novembre: Gruppo di studio sul Dolore. Hanno partecipato il prof. Sarzi Puttini in qualità di responsabile; l’ingegner Sonia Farah, con una relazione sul Registro Italiano Sindrome Fibromialgica; la Vicepresidente AISF Giusy Fabio, con una relazione sul rapporto medico-paziente; il prof. Roberto Gorla, con una relazione sul PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) per la Fibromialgia e la creazione di centri multidisciplinari .

  • giovedì 24 novembre: Sessioni su dolore cronico e Fibromialgia. Due intere sessioni di lavoro, molti poster dedicati, gli studi più recenti. Un ringraziamento alla SIR e a tutti i medici che si occupano di Fibromialgia e chi ne soffre.

  • venerdì 25 novembre: Coordinamento associazioni di pazienti.  L’abituale tavola rotonda delle associazioni per condividere idee, proposte e iniziative.