AISF ODV come ogni anno è presente al 60° Congresso Nazionale della SIR (Società Italiana di Reumatologia), in programma dal 22 al 25 novembre a Rimini.

Si ringrazia vivamente la SIR e tutta la sua organizzazione per il coinvolgimento di AISF e la costante attenzione mostrata verso le associazioni di pazienti.

Scarica e consulta il programma


Hanno rappresentato l’associazione il Presidente Piercarlo Sarzi Puttini, la Vicepresidente Giusy Fabio e la Consigliera Elena Gianello nelle sessioni:

👉 mercoledì 22 novembre: Dolore cronico e fibromialgia. Hanno partecipato il prof. Piercarlo Sarzi Puttini con una relazione sulla terapia farmacologica e non farmacologica della fibromialgia; l’ing. Sonia Farah, con una relazione sul Registro nazionale della fibromialgia; la Vicepresidente AISF ODV Giusy Fabio che ha rappresentato la voce del paziente; il prof. Fausto Salaffi con la relazione “Assessment della fibromialgia: esercizi di clinimetria pratica” ed infine la dott.ssa Fabiola Atzeni con una relazione sui criteri classificativi e gli aspetti clinici della patologia.

 

 

👉 giovedì 23 novembre: Coordinamento associazioni di pazienti. L’abituale tavola rotonda delle associazioni, che rappresentano un grandissimo valore aggiunto anche nella condivisione dei rapporti con il mondo politico-istituzionale, per condividere idee, proposte e iniziative.

Si ringraziano in particolare per il supporto e la compagnia: la dott.ssa Diarra Dieng di ABAR (Associazione Bresciana Artrite Reumatoide), con la quale AISF ha una stretta collaborazione nel territorio bresciano per il sostegno dei malati di fibromialgia; il dott. Alfredo de Rosa Vicepresidente AMARV, che collabora assiduamente con la sezione Aisf Treviso e partecipa con Aisf al tavolo tecnico di Cittadinanzattiva sulle malattie croniche rare in Veneto.