Apertura Sezione AISF ONLUS di Aprilia (LT)

Cari amici,

siamo lieti di informatvi che è stata costituita anche ad Aprilia (LT) una sezione AISF – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.

AISF è una realtà diffusa su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di divulgare informazioni, promuovere la sensibilizzazione e la ricerca scientifica sulla sindrome fibromialgica, una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani.

AISF si propone di: assistere e indirizzare i pazienti, per aiutarli nel  difficile percorso della diagnosi e del trattamento della Sindrome; sviluppare e rendere esecutivi programmi dedicati al miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da Sindrome Fibromialgica; rendere nota l’esistenza della Sindrome Fibromialgica, ancora oggi non sufficientemente conosciuta presso la Comunità Scientifica e gli Enti Pubblici.

L’obiettivo primario di AISF e delle sue sezioni sul territorio è quindi di fornire un aiuto ai pazienti fibromialgici, che spesso hanno difficoltà ad essere indirizzati e ad avere accesso ai centri di diagnosi e cura, che ormai sono comunque presenti in tutte le regioni italiane.

Tra le prime iniziative della neonata Sezione AISF di Aprilia vi è stato l’allestimento, nelle serate del 6 e 7 agosto in via dei Lauri, di un banchetto informativo sulla sindrome fibromialgica.

AISF Aprilia ha sede presso lo studio Serafini, in via Lussemburgo 6 ad Aprilia. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla referente dei pazienti sig.ra Gabriella Lecce,  scrivendo a: aisfaprilia@libero.it



XVIII Congresso Nazionale AISF