Si è svolto con grande successo il XXII Congresso Nazionale AISF dal titolo “Le novità in ambito di sindrome fibromialgica”.
Un congresso di alto spessore scientifico grazie all’eccezionale qualità dei relatori presenti, che ha visto una partecipazione di pubblico attiva e numerosa.
Le sessioni sono state ricche di contenuti e hanno stimolato il dibattito, favorendo la connessione tra gli esperti del settore e i partecipanti. I temi trattati, tra cui le ultime novità su diagnosi e terapie, hanno suscitato infatti interesse e fornito spunti per affrontare la patologia con un approccio multidisciplinare.
In questa occasione la Vicepresidente AISF Giusy Fabio ha ufficializzato la conferenza stampa che si terrà a Roma presso il Senato della Repubblica il 29 ottobre 2024 e la successiva manifestazione pubblica, di cui vi daremo ampie notizie prossimamente.
Ringraziamo il responsabile scientifico prof. Piercarlo Sarzi Puttini, gli organizzatori, il pubblico presente e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, in particolare: il dott. Emanuele Monti e il dott. Alessandro Amorosi di Regione Lombardia, presenti in apertura per i saluti istituzionali; la Senatrice Elena Murelli (Commissione Sanità del Senato), intervenuta con un videomessaggio; Tiziana Nicoletti (Responsabile CNAMC di Cittadinanzattiva APS), che ha condiviso i risultati dell’indagine 2024 per l’impiego dei fondi ripartiti alle Regioni e dedicati allo studio, alla diagnosi e alla cura della fibromialgia; Giulia Maffioli di ANAPP, che l’ha definito un congresso “intenso e multidisciplinare”.
Ci impegniamo a proseguire con altre iniziative altrettanto coinvolgenti e formative.
Grazie a tutti! 💜

I RELATORI


LE FOTO DELLA GIORNATA