Notte bianca a Monreale – 10 settembre

La sezione Aisf Bagheria-Palermo continua la sua “mission” e stavolta si è trasferita sabato 10 settembre nella splendida piazza di Monreale in occasione della Notte Bianca.
Le instancabili socie sempre pronte a fornire informazioni hanno accolto, ascoltato e supportato diversi fibromialgici che erano lì e che immediatamente si sono affidati a loro per essere aiutati. I passanti (tra questi anche alcuni medici) si avvicinavano e chiedevano informazioni, segno che la patologia inizia a destare interesse e curiosità e soprattutto che la nostra ormai “CARA AMICA FIBROMIALGIA” inizia a essere presa in considerazione e conosciuta.
Sono soddisfatta di come stiamo svolgendo il nostro lavoro e di come si sta sviluppando Aisf nel nostro  territorio, soprattutto mi rincuora quanto interesse e attenzione stiamo suscitando attorno a noi.
Tutto è frutto di lavoro e sforzi, ma i risultati ottenuti compensano la fatica mutandola in gioia ed energia che ci spinge ad andare sempre avanti.

Aisf gira la Sicilia – Gela, 24-25 settembre

Nei giorni 24 e 25 settembre Aisf sezione Bagheria-Palermo è stata presente al BIOLOGIC FESTIVAL svoltosi a Gela, dove l’argomento predominante è stato l’utilizzo della cannabis in tutte le sue forme. Erano presenti la referente Giusy Fabio, che non ha perso occasione di presentare e parlare dell’Associazione partecipando come relatore al convegno organizzato, e la dottoressa Monica Sapio che ha parlato degli effetti terapeutici della cannabis nella fibromialgia.

E’ stata un’ottima occasione per portare Aisf anche in un’altra provincia della Sicilia: si è infatti organizzato un banchetto informativo e diversi fibromialgici si sono avvicinati, fiduciosi di trovare un aiuto nel fronteggiare il “loro nemico”.

Giusy Fabio