Inaugurazione della Sezione AISF ONLUS di Enna – 14 novembre 2019

Cari amici,

siamo lieti di informarvi che la Sicilia si è arricchita di una nuova sezione, nata a Enna grazie all’impegno dei nostri volontari. Di seguito il comunicato ufficiale d’apertura della Sezione.

Enna – Apre in Ospedale la sezione AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica)

Alle 11.30 del 14 novembre 2019, nei locali dello S.O. Umberto 1° di Enna è stato inaugurato a cura del Delegato Provinciale Dr. Roberto La Ferla e dalla Sezione Ennese dell’A.I.S.F. (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), uno sportello informativo Fibromialgia finalizzato ad accogliere i pazienti e i loro familiari e dare informazioni a tutti coloro che vogliono capire e conoscere la patologia.

Alla cerimonia ha partecipato il Presidente dell’Associazione Prof. Piercarlo Sarzi Puttini, Professore in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Reumatologia Azienda Ospedaliera Polo Universitario L. Sacco, Milano. Presente anche Giusy Fabio, Vice Presidente Area Sud A.I.S.F. , diversi Dirigenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e cittadini.

I due illustri ospiti sono stati accolti dal Direttore Sanitario dell’ASP di Enna Dr. Emanuele Cassarà, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa e ha offerto completa disponibilità per eventuali necessità.

Presenti anche numerosi volontari dell’associazione ennese che garantiranno il funzionamento dello sportello che sarà aperto al pubblico i martedì e i giovedì dalle 10,00 alle 12,00 o previo appuntamento. Lo sportello è ubicato ad Enna bassa presso il Presidio Ospedaliero “Umberto I° di Enna, accanto al CUP.

Prima del taglio del nastro inaugurale il Sacerdote, Daniele Lo Nutro, ha raccolto in preghiera tutti i presenti ed ha benedetto la nuova struttura. La cerimonia si è conclusa con un collettivo brindisi augurale.

La notizia su un quotidiano locale


LE FOTO DELLA GIORNATA