Incontro per l’attivazione di gruppi di psicoeducazione e terapia – Empoli, 16 marzo 2018

Cari amici,

vi informiamo che venerdì 16 marzo alle ore 20,30, presso i locali della Misericordia di Empoli di via Cavour 43, si terrà un incontro medico-pazienti a ingresso libero dal titolo “Presentazione della proposta di attivazione ad Empoli di gruppi di psicoeducazione e terapia per persone con fibromialgia”. L’incontro è organizzato dalla Sezione Empoli di AISF ONLUS.

L’Associazione AISF sezione di Empoli apre l’anno 2018 con un’importante iniziativa di carattere medico-scientifico.

“La proposta è quella di attivare a Empoli gruppi di psicoeducazione e terapia per persone con fibromialgia. Si tratta di un protocollo in via di studio in cui si applicano le conoscenze della terapia cognitiva comportamentale e della ricerca per la gestione della sintomatologia fibromialgica.
Gli incontri saranno 10, della durata di una ora e mezza; i partecipanti al gruppo da 5 a 10.
Gli incontri si focalizzeranno su una prima parte di psicoeducazione alla malattia e alle sue manifestazioni, e una  seconda parte di aiuto nella gestione pratica della sintomatologia, con tecniche cognitive, comportamentali, di mindfulness e di rilassamento”

L’iniziativa è stata ideata e proposta dalla dottoressa Continanza Melania, psicologa-psicoterapeuta che da anni segue pazienti affetti da questa patologia.

La Dott.ssa Continanza Melania introdurrà e parlerà di questa iniziativa.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso libero.

Leggi la notizia sul Web

Volantino AISF 16 marzo 2018