Cari amici,
ecco un riepilogo delle iniziative in programma dal mondo delle Sezioni AISF, per sapere dove siamo e cosa facciamo contattaci –> https://sindromefibromialgica.it/elenco-sezioni-regionali/

SPORTELLO INFORMATIVO – Roma, 15 gennaio

AISF ODV Sezione Roma ha organizzato lunedì 15 gennaio uno sportello informativo e di ascolto presso la sua sede in Via Raimondi Garibaldi 49. Contatti in locandina.

COMPLEANNO IN CASA AISF – Saronno (VA), 2o gennaio

Quest’anno AISF ODV Sezione Insubria compie 10 anni! Vi aspettiamo sabato 20 gennaio alle 14.30 presso la sede di Via Biffi a Saronno (VA), siete tutti invitati per un brindisi in compagnia 🥂


CORSO “DOLCE MOVIMENTO” e SPORTELLO INFORMATIVO – Treviso

AISF ODV Sezione Treviso riparte a gennaio con:

👉 i corsi “Dolce Movimento“, ogni sabato alle 12.15 presso la piscina del Centro Acquamagia in Via Roma 155 ad Arcade (TV);

👉 lo sportello informativo in presenza presso l’Ospedale Ca’ Foncello (TV), previo appuntamento.

Informazioni e contatti nelle locandine

 


INCONTRI DI DANZATERAPIA – Milano, dal 24 gennaio

A Milano, presso il CAM Gabelle di Via San Marco 45, AISF ODV Sezione Milano organizza una serie di incontri di danzaterapia. Informazioni e contatti in locandina.

 


CONVEGNI  – Vibo Valentia e Catanzaro, 20 e 27 gennaio

➡️ sabato 20 gennaio all’evento ECM “Sindrome fibromialgica e malattia psoriasica: solo comorbidità?” che si terrà presso l’Hotel 501 a Vibo Valentia, in cui il Presidente AISF Piercarlo Sarzi Puttini interverrà in qualità di relatore;
➡️ sabato 27 gennaio al convegno “Fibromialgia: diagnosi e cura di una patologia sommersa“, organizzato presso l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro, Aula Magna A. Tante le figure coinvolte: reumatologo, algologo, farmacologo, medico di medicina generale in un’ottica di gestione multidisciplinare del paziente. Gli organizzatori dell’evento hanno poi voluto coinvolgere anche le associazioni dei pazienti per poter ascoltare la loro voce. Tra gli altri interverranno il Presidente AISF Piercarlo Sarzi Puttini e la Vicepresidente Giusy Fabio. Vi aspettiamo in tanti!

INCONTRI DI COUNSELING – Aprilia (LT), dal 27 gennaio

AISF ODV Sezione Aprilia organizza online a partire dal 27 gennaio una serie di incontri coi counselor, professionisti nell’empatia e nella relazione d’aiuto. Contatti in locandina.

Com’è andata
FAMIGLIA, LAVORO, GIOVANI: QUALE FUTURO? – Udine, 18 gennaio

Presso la sede della Provincia Autonoma del Friuli Venezia Giulia si è tenuto il congresso “Famiglia, lavoro, giovani: quale futuro?“. E’ stata una giornata intensa di formazione, risposte ai pazienti, confronto, condivisione, sensibilizzazione e ascolto, organizzata a Udine grazie al lavoro di AISF ODV Sezione Trieste. Un evento che ha visto insieme istituzioni, medici e pazienti, all’insegna della grande partecipazione e grande attenzione nei confronti della sindrome fibromialgica. Ringraziamo i referenti della Sezione Trieste, il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin, i relatori, la giornalista Picoi e tutti coloro che hanno partecipato. Non più inVISibili!

–> Guarda il servizio andato in onda sul TGR Friuli Venezia Giulia <–

INAUGURAZIONE SEZIONE AISF TRENTO – Lavis (TN), 13 gennaio
Willkommen AISF ODV Sezione Trento! Benvenuta questa folcloristica nuova sezione! Sabato 13 gennaio lo staff del direttivo le ha dato il benvenuto ufficiale in famiglia e già moltissime iniziative sono in cantiere, a partire dal prossimo 3 febbraio che vedrà proprio Trento capitale europea del volontariato: noi ci saremo. Si ringraziano per il sostegno e l’attenzione il senatore Pietro Patton, i sindaci di Trento e Lavis, gli assessori Caracristi e Pedrotti e la presidente dell’associazione ATMAR Lucia Innocenti, con la quale si continuerà a collaborare per il benessere dei pazienti con fibromialgia di tutto il Trentino. Infine buon lavoro ai nuovi referenti: il dott. Paolazzi, Lucia Nardon e Alessandra Maurina, già supportati da un bel gruppo di volontari attivi. Non più inVISibili!