Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO, SPORTELLO ASCOLTO E MOLTO ALTRO – Sezione AISF Vicenza

La Sezione AISF Vicenza propone ai pazienti della zona un gruppo di auto mutuo aiuto denominato “Condividere per continuare a vivere“. Ha inoltre attivato un percorso di Mindfulness, uno sportello informativo e di ascolto e numerose convenzioni con specialisti in loco. Per informazioni chiamare il 351-6040505 lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.30.

clicca sulle immagini per ingrandire


CORSO DI STORIA DELL’ARTE – Sezione AISF Insubria

La Sezione AISF Insubria propone un corso, un incontro…d’arte però.
Incontri d’arte” per condividere opinioni, imparare a leggere un’opera d’arte, farla propria. L’arte è destinata a tutti, accorciamo le distanze e facciamola entrare un po’ di più nei nostri interessi e nelle nostre conversazioni. Porta la tua voce per gli “Incontri d’arte”, a condurli ci sarà la professoressa di storia dell’arte Tiziana D’Elia.
Incontri gratuiti online aperti a TUTTI gli associati AISF ODV. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: tdelia2974@gmail.com


NORDIC WALKING E HATHA YOGA – Sezione AISF Milano

Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei” (Theodore Roosevelt)

Con queste parole, la Sezione AISF Milano ricorda che buona parte del 2020 e anche parte del nuovo anno sono stati caratterizzati dal Covid-19, che ha richiesto e richiede limitazioni nella vita di tutti i giorni.
L’Associazione Nordic Walking Salute è riuscita comunque a garantire per il terzo anno l’attività di Nordic Walking ogni volta che le ordinanze lo rendevano possibile.
Così con la nostra istruttrice Michela abbiamo continuato a camminare con i bastoncini nella cornice del Parco Nord di Milano, perché il movimento è cura e questa disciplina sportiva si presta in modo ottimale come terapia complementare nella fibromialgia.
Per garantire la continuità del movimento e l’incontro fra le persone da novembre c’è un’ulteriore opportunità: una volta a settimana con Zoom sono proposte pratiche di Hatha Yoga dedicate alle persone con fibromialgia. Le lezioni sono tenute da un’istruttrice di Hatha Yoga certificata.

Per informazioni ed iscrizioni:
michela@nordicwalkingsalute.it

clicca sulle immagini per ingrandire