Cari amici,
ecco un riepilogo delle news della settimana provenienti dal mondo delle Sezioni AISF:

APERTURA SPORTELLO INFORMATIVO – Lamezia Terme (CZ)
La Sezione AISF Lamezia Terme inaugura oggi lo sportello informativo Fibromialgia dedicato ai pazienti “Conoscerla per affrontarla” presso il Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II, sportello Tribunale dei diritti del malato n. 19 – via Sen. Arturo Perugini Lamezia Terme (CZ). Per informazioni e prenotazioni contatti in locandina.

GRUPPO DI AIUTO PSICOLOGICO – Sezione AISF Verona
La Sezione AISF Verona organizza il gruppo di aiuto psicologico riservato ai soci AISF “Ripartiamo insieme!“, allo scopo di: a) condividere gli aspetti psicologici della fibromialgia; b) sentirci protetti e liberi di esprimere sentimenti e emozioni; c) confrontarci con altri pazienti e trovare strategie utili per affrontare la vita di tutti i giorni.
Il gruppo prevede la partecipazione di 4/5 persone e sono previsti 10 incontri di circa 1 ora ciascuno. Gli incontri saranno esclusivamente online. Per informazioni contatti in locandina.

NUOVA PAGINA FACEBOOK DELLA SEZIONE AISF INSUBRIA
Vi annunciamo che è nata una nuova pagina Facebook pubblica della Sezione AISF Insubria, alla quale siete tutti invitati a mettere “Mi Piace”. La nuova pagina si aggiunge a quella già in essere (un gruppo privato che non andrà a finire) per proporre i corsi, gli eventi e quant’altro possa aiutare i pazienti fibromialgici a migliorare la propria qualità di vita. Vi aspettiamo quindi tutti sulla nuova pagina.

INCONTRO CON L’ESPERTO E PROGETTO DI ARTETERAPIA – Sezione AISF Milano

La Sezione AISF Milano propone:

– INCONTRO CON L’ESPERTO: uno specialista (il prof. Piercarlo Sarzi Puttini, Presidente AISF) pronto a rispondere alle vostre domande, un momento di incontro e confronto per sapere, conoscere e dissolvere dubbi e preoccupazioni. Non mancate all’incontro organizzato il 27 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede CAM Ponte delle Gabelle di Via San Marco 45, Milano.

– PROGETTO DI ARTETERAPIA: 10 incontri in cui vivere con partecipazione emotiva esperienze estetiche, condividendo lo spirito della creazione dei grandi artisti, per sciogliere tensioni e allargare orizzonti catapultando i partecipanti in una dimensione nuova, un altro stato dell’essere. Il corso è gratuito per i soci AISF. Gli incontri si svolgeranno a partire dal 3 Novembre, ogni mercoledì, presso la sede CAM Ponte delle Gabelle di Via San Marco 45, Milano. Per info contatti in locandina.

cliccare sulle immagini per ingrandire